A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Come i personaggi delle fiabe vittime di un incantesimo, così anche l'umanità è immersa in un sonno inconsapevole, che dura da millenni. La maggior parte degli esseri umani dorme pensando di...
continua
Questo ebook è protetto con Adobe DRM, per poterlo leggere dovrai superare la protezione con le guide linkate qui sotto in base al dispositivo che vuoi utilizzare:
eReader compatibili con il formato
pdf/epub
e protezione Adobe DRM
Il Kindle non è compatibile con Adobe DRM e Mobi
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali
come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming.
Continua a leggere
Come i personaggi delle fiabe vittime di un incantesimo, così anche l'umanità è immersa in un sonno inconsapevole, che dura da millenni. La maggior parte degli esseri umani dorme pensando di essere sveglia e vive quindi in una condizione del tutto simile a quella degli schiavi.
Vi state chiedendo se siete addormentati anche voi? È un buon inizio verso il risveglio della consapevolezza!
L'essere umano, vero e proprio co-creatore dell'universo, vive ignorando il potere che esercita quotidianamente sugli eventi della propria esistenza, perché è stato educato a un ruolo passivo e rassegnato, al fine di mantenere l'umanità in uno stato di confusione.
Che ci si creda o meno, che lo si voglia o no, le nostre parole, i nostri pensieri, creano davvero la realtà in cui viviamo.
Tutto ciò che è fuori di noi, l'abbiamo già creato dentro di noi: siamo totalmente responsabili del nostro mondo e non dobbiamo lamentarci o incolpare il destino per ciò che ci accade. È tutto nelle nostre mani... o meglio, nella nostra mente.
«Avrah Ka Dabra»: creo quel che dico! Ecco la vera magia, ecco il vero potere creativo che ognuno di noi deve riportare alla luce dalle nebbie dell'inconscio.
Quando l'uomo usa la mente con padronanza e creatività può manifestare la sua grandezza, quando è la mente a usarlo, la sua condizione diventa patologica.
Questo libro di risveglio dell'Anima, con il supporto di efficaci tecniche e strumenti, vi aiuterà a compiere quel cammino di elevazione verso il pieno «ricordo di Sé», verso la vostra essenza divina di creatori del mondo.
Dario Canil è nato a Basilea. Psicologo, si dedica allo studio dell’energia, della Coscienza e del potenziale evolutivo. Appassionato di misticismo, sciamanismo tolteco e Huna, dal 1997 è Reiki Master e ha fondato il Centro olistico Tolteca. Si è formato con Frank Arjava Petter, Walter Liibeck, William Lee Rand, Howard Lee e Serge Kahili King. Appassionato di arti marziali ha conseguito la Cintura Nera I Dan di Karaté nel 1990 e di Viet Vo Dao (con il Maestro Bao Lan) nel 2012. Nutre profondo rispetto e simpatia per Eckhart Tolle e si ispira ai suoi insegnamenti.
Un invito al risveglio spirituale, al risveglio della propria coscienza e un invito alla consapevolezza del potere della propria mente. Il risveglio è la consapevolezza.
Libro entusiasmante! Che riesce a dare una notevole spinta in avanti sia a chi è già sulla via del ‘risveglio’ sia a chi non sa neanche cosa sia il ‘risveglio’.
non so descrivere la senzazione che provo aver letto questo libro, oggi cerco intensamente di stare attenta ad ogni frase . Non è che sono sicura che sia vero quello che descrive ma ho avuto la percezione di essermi creata io davvero la mia vita giò che voglio dire che leggendo questo libro percepisci nel pensiero dei ricordi che in realtà quello che hai c'è è li proprio perche lo hai pensato .
Avevo delle aspettative differenti, ma mi è piaciuto comunque. Un po' un riassunto di tante, tantissime tecniche che si possono usare nel prospio percorso evolutivo. Più enumerativo che pratico
Bellissimo. Un aiuto prezioso, da leggere e rileggere. Esercizi semplici e utili per imparare a riprogrammare i nostri pensieri e comportamenti autosabotanti, tornando a trovare la nostra essenza.
Sono una cosidetta "ricercatrice spirituale", e ho letto tanti libri che trattano tale argomento. Dopo aver letto questo ebook (c'è anche il libro cartaceo) di Dario Canil, posso tranquillamente affermare che pare la copia di "Risveglio" di Salvatore Brizzi, ci sono gli stessi identici esercizi!! La pratica del "ricordo di sè" ognivolta che si passa una porta, ognivolta che ci si alza, ci si siede, ecc. C'è anche ciò che diceva Anthony De Mello, il fatto che l'uomo è addormentato e non se ne rende conto,e passa la sua intera vita vivendo un "sonno verticale". Che dire, tutte cose giuste per carità, ma non sono certo farina del sacco di Canil!! Un po' troppo comodo mettere insieme concetti spituali presi a destra e a manca scritti da altri e farne un "nuovo" libro. Francamente mi aspettavo di più. Ci sono libri che trattano la stessa tematica eppure ognuno è diverso a suo modo da un altro. Questo no. Manca di profondità e sopratutto di personalità. Peccato! Diciamo che per chi è la prima volta che legge un libro di spiritualità e crescita personale questo và benissimo,ne riassume vari! Per chi invece come me ne ha già una discreta conoscenza meglio orientarsi su qualcos'altro. Scusate l'estrema sincerità. Dò comunque tre stelle di valutazione perché ciò che c'è scritto (anche se preso da altri), è giusto,sono concetti veri e fondamentali per chi si vuole risvegliare dalla materia.
Francamente Nadia i due libri sono completamente diversi. Da ricercatrice pure io posso dirti, avendoli letti molto attentamente entrambi, che condividono forse un 5%... uno ha il titolo Risveglio (l'ottimo libro di Brizzi) l'altro parla di risveglio (l'altrettanto ottimo libro di Canil). Alcuni dei 40 esercizi proposti da Canil si trovano anche nel libro di Brizzi, perché sono della tradizione iniziatica a cui entrambi hanno attinto. Molti altri sono del tutto nuovi e originali. E finiscono qui le analogie. Vediamo invece le differenze. Il libro di Brizzi è complesso, molto articolato e approfondito. Serve molta concentrazione, volontà e perseveranza per affrontarlo. Chi ci si cimenta ne ricava indubbiamente un gran vantaggio. Il libro di Canil, Avrah Ka Dabra - creo quel che dico ha le caratteristiche della semplicità, della chiarezza, della incredibile capacità di sintesi e della profondità del linguaggio dell'Anima. Accidenti, un bel po' di roba, direi! Un libro che riassume in stile accademico le conoscenze di diverse migliaia di anni di conoscenza iniziatica e le rende facilmente comprensibili a chiunque è qualcosa che davvero mancava. Quindi Nadia non capisco davvero il tuo voler ridurre questo gioiello di risveglio a una scopiazzatura. I libri fatti bene sono quelli che citano correttamente altri autori che in materia hanno detto cose significative, quindi ci trovi Tolle, Castaneda, Brizzi, Gold, Gourdjieff. Ma questo nulla toglie alla originalità e alla profondità dell'opera di Canil. Libro consigliatissimo a ogni tipo di ricercatore spirituale. Un testo che agisce su molti livelli contemporaneamente!
Marco
Voto:
Creo quello che dico è un manuale che rispecchia molto i concetti di fisica quantistica, dove è sufficiente pensare o dire qualcosa con la giusta convinzione che essa si avvera cambiando la realtà che ci circonda, non è facile entrare in quest'ottica di cose, ma una volta dentro cambia tutto e si apre un mondo nuovo.
Libro bellissimo, chiarissimo, sia nel linguaggio sia per le tecniche esposte. Iniziero' a poco a poco a sperimentare, portare in pratica quanto letto. Chiaramente le cose non cambieranno dall'oggi al domani, ma cio' che mi ha colpito é la chiarezza e semplicità di linguaggio.
A parte che manca qualche vocale alla fine di alcune parole,i contenuti sono utili a tutti quelli che come me sono alla ricerca di qualche cosa in più che possa spiegare che siamo anche altro che semplici macchine da lavoro......
Libro bellissimo, semplice come piace a me, eppure completo. Mi ha fatto riscoprire una gioia interiore che non sentivo più da tanto tempo. Mi sta facendo ricordare chi sono, al di là di tutta la sofferenza che avevo accumulato nella mia vita e che era come un bavaglio intorno al collo molto stretto. Ora respiro, la mia anima gioisce e vedo tutto con occhi nuovi. Mi sembra di essere una bimba con la forza di una persona adulta. Magnifico davvero. Grazie di cuore. Un libro raro!
Illuminante! Lo leggo lentamente per timore di finirlo e non avere null'altro da leggere. Un libro che mi sta aiutando molto nella vita e spero mi accompagni per mano oltre il tunnel in cui sono finita.
Questo è un libro speciale per persone speciali. Certo siamo tutti un po' speciali, ma questo libro proprio perché ci ricorda quanto siamo speciali e meravigliosi andrebbe letto da chi è pronto ad accogliere la magia del proprio essere! Chi ha voglia di lamentarsi di continuo e di piangersi addosso può continuare a farlo, ma non è il candidato adatto a cogliere le potenzialità di questo testo. Avrah Ka Dabra ti scuote nel profondo, ti vibra dentro, ti rivoluziona, ti fa venir voglia di vivere una vita autentica, ti insegna la vera gioia di vivere. E questa è solo per i coraggiosi! La felicità può far paura. Ho smesso di averne! Scelgo di vivere nell'amore. Per i contenuti altamente preziosi consiglio di leggere il testo almeno 2 volte. E poi a volontà un paragrafo qua e uno là, come ti gira. Ispirante.
Avevo delle aspettative positive da quanto avevo sentito come passaparola in internet. Aspettative spettacolarmente superate quando mi sono reso conto di ciò che stavo leggendo. Davvero interessante, completo e luminoso. Un libro solare, scritto con la leggerezza di chi naviga nei mari quieti della presenza. Esemplare. Mi ha fatto venir voglia di stare sempre più nella presenza eseguendo le faccende del quotidiano e seguendone i travolgenti ritmi. Mi sta donando serenità e pace. Sicurezza in me. Disciplina (in senso buono!) Speranza. La vita è bella ed è possibile ricordarcene. Me ne sto ricordando! Evviva!
Un libro che insegna nel vero senso del termine, e non solo perché è sia teorico che pratico, ma perché lascia un profondo segno. Il mondo non è come sembra, ci avverte l'autore, e ci insegna come ristrutturare la nostra realtà con la padronanza della nostra percezione, partendo dallo sviluppo della Presenza. Un libro così meravigliosamente semplice e potentemente efficace mancava nello scenario del benessere e della ricerca spirituale. E' un libro sciamanico? Sì! E' un libro di risveglio? Sì! E' un libro di profonda cultura sui misteri dell'Essere? Sì! E' un libro semplice? Sì! E' un libro utile? Sì! Avrah Ka Dabra, creo quel che dico è un autentico ca20polavoro!
Suggestivo e accattivante. Ti trascina con sé con passione pagina dopo pagina. Quando l'ho terminato di leggere percepivo nettamente che qualcosa era cambiato, non ero più esattamente quello di prima. E ora, a distanza di giorni, devo dire che la cosa prosegue. Che botta! Effetto sciamanico garantito!
Un libro alchemico, magico, conturbante, intrigante, intenso e pur essendo molto semplice avvincente e ricco di utilissime indicazioni di vita. Lo sto leggendo con entusiamo la seconda volta.
Strarodinario. Semplice, efficace, illuminante. Mi ha chiarito diversi quesiti esistenziali che mi portavo dietro da tanti anni. Tutto torna. Questa lettura mi ha fatto immergere in in mondo magico, quello della coscienza, che dà forma e vita a tutto ciò che qui, nel nostro "sogno quotidiano" sperimentiamo per crescere. Come viene spiegato il concetto di 100% di responsabilità è davvero magistrale. E dà speranza. Stimola a riplasmare il proprio modo di porsi sia nelle parole che nei fatti. I consigli lingiuistici, cosa è opportuno dire e cosa è meglio evitare sono incredibilmente efficaci. Cambia tutto parlando in modo luminoso. Ora mi è del tutto chiaro il senso del dire-bene. Quanta saggezza utilizzabile nel quotidiano! Ha! Comincio a sentirmi un po' mago!
Un libro davvero fuori dall'ordinario. Ti spiega in modo molto semplice quelle cose che sono solitamente molto difficili da capire e che, soprattutto, non ti dicono. E' scritto con grande proprietà di linguaggio, esempi ed esercizi pratici sia gradevoli che facilmente applicabili. Il tono piacevole suscita empatia e risuona profondamente nel cuore. Leggendo Avrah Ka Dabra, creo quel che dico ho capito concetti che mi hanno permesso di sciogliere parecchi nodi. Sia per cultura personale che per favorire il proprio benessere, consiglio caldamente la lettura di questo libro. Il mio entusiasmo mi porta a regalarlo a quelle persone che davvero amo. Un libro strepitoso! I miei complimenti!
Libro meraviglioso! La quintessenza dei testi di questo genere. Sintetico, semplice, essenziale e completissimo. Contenuti nuovi e straordinari (molto pratici) all'interno del percorso che va dalla schiavitù in cui l'umanità versa alla condizione di risveglio dell'infinito potenziale della Coscienza creativa. Testo ispiratissimo, fondamentale nella biblioteca di ogni ricercatore/ricercatrice dello spirito! Lo regalerò alle persone che amo e che reputo avere in sé quella scintilla di Coscienza ada alimentare col fuoco sacro della consapevolezza.
Bello, l'ho letto tutto d'un fiato e ora mi sono rimesso a rileggerlo con ancora più attenzione per non farmi sfuggire nulla. Ogni concetto è spiegato in modo preciso, spesso con ironia e fornisce validissime indicazioni per il risveglio e per vivere una vita felice.
Resto stupito della grande semplicità con cui l'autore sappia mi ha trascinato dentro le trame della vita con calore umano ed efficacia. Grande valore viene dato all'assumersi il 100% di responsabilità della propria vita. E poi ho trovato strumenti pratici davvero accattivanti e funzionali allo stare davvero in presenza. Felice di aver avuto abbastanza potere personale da incontrare e leggere questo capolavoro. Un libro di sciamanismo. Un libro sulla vita e sulla felicità.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Alice
Francamente Nadia i due libri sono completamente diversi. Da ricercatrice pure io posso dirti, avendoli letti molto attentamente entrambi, che condividono forse un 5%... uno ha il titolo Risveglio (l'ottimo libro di Brizzi) l'altro parla di risveglio (l'altrettanto ottimo libro di Canil). Alcuni dei 40 esercizi proposti da Canil si trovano anche nel libro di Brizzi, perché sono della tradizione iniziatica a cui entrambi hanno attinto. Molti altri sono del tutto nuovi e originali. E finiscono qui le analogie. Vediamo invece le differenze. Il libro di Brizzi è complesso, molto articolato e approfondito. Serve molta concentrazione, volontà e perseveranza per affrontarlo. Chi ci si cimenta ne ricava indubbiamente un gran vantaggio. Il libro di Canil, Avrah Ka Dabra - creo quel che dico ha le caratteristiche della semplicità, della chiarezza, della incredibile capacità di sintesi e della profondità del linguaggio dell'Anima. Accidenti, un bel po' di roba, direi! Un libro che riassume in stile accademico le conoscenze di diverse migliaia di anni di conoscenza iniziatica e le rende facilmente comprensibili a chiunque è qualcosa che davvero mancava. Quindi Nadia non capisco davvero il tuo voler ridurre questo gioiello di risveglio a una scopiazzatura. I libri fatti bene sono quelli che citano correttamente altri autori che in materia hanno detto cose significative, quindi ci trovi Tolle, Castaneda, Brizzi, Gold, Gourdjieff. Ma questo nulla toglie alla originalità e alla profondità dell'opera di Canil. Libro consigliatissimo a ogni tipo di ricercatore spirituale. Un testo che agisce su molti livelli contemporaneamente!