Descrizione
Blender è un programma multipiattaforma la cui interfaccia grafica è pressoché identica sia su Mac OS X che su Linux o su Windows.
In modo chiaro e con esempi semplici ed esaustivi, Francesco Andresciani vi guida all'interno del mondo di questo potente software open source, fornendovi tutti gli strumenti fondamentali per sviluppare autonomamente le vostre abilità e competenze.
Un ebook essenziale per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta alla modellazione 3D e necessitano di un approccio che alla chiarezza della trattazione teorica unisca un'immediata resa pratica.
Partendo dallo studio dell'interfaccia, della 3D View e delle tecniche di modellazione di base, imparerete ad applicare le luci, i materiali e le texture, a utilizzare i nodi per sfruttare effetti come la profondità di campo e per gestire il nuovo motore di rendering Cycles.
Un'ampia introduzione è infine dedicata al campo dell'animazione, del video editing e del motore di gioco.
Dettagli eBook - PDF
Editore | Area51 Publishing |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 480 |
EAN13 | 9788865744727 |
Lo trovi in: | Internet, Informatica, Web |
Autore
Francesco Andresciani nasce a Macerata il 9 ottobre 1976, ma vive e lavora a Bologna, dove svolge la professione di geometra libero professionista. Da sempre appassionato e studioso di informatica, utilizza attivamente svariati strumenti software in ambito progettuale, grafico e fotografico. Personalità creativa, versatile e poliedrica, esempio dell'ideale di unione tra creatività e tecnologia, dipinge e suona diversi strumenti musicali con i quali ha composto e inciso alcuni brani.
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