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Business con la Cina (eBook)

Come fare affari con il made in china e l'import export

 

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  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 317
  • Anno: 2010
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
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Apri i confini del tuo business! Scopri i vantaggi dell'investire in un mercato in fortissima espansione e impara a gestire la tua attività sul territorio cinese senza fare passi falsi. Impara i segreti del commercio cinese per assicurare successo e guadagni alla tua attività.

Giorno 1: COSA VUOL DIRE INVESTIRE IN CINA

  • Come scacciare i pregiudizi comuni sulla realtà cinese.
  • Come funziona il sistema di interscambio della Cina e quali vantaggi comporta.
  • Quali sono i motivi del fallimento di alcune aziende italiane in Cina e come evitarli.
  • Come capire quando e se l'investimento in Cina è giusto per la tua azienda.
  • Quali sono le azioni preliminari da intraprendere per avere successo in Cina.

Giorno 2: COME CONOSCERE LA CINA E I SUOI MECCANISMI

  • L'importanza di conoscere il background economico e culturale per fare affari in Cina.
  • Come agevolare le tue attività attraverso la conoscenza del sistema politico vigente.
  • Come selezionare l'interprete giusto per fare buoni affari con partner cinesi.
  • Come considerare il reale peso delle aziende statali nell'economia cinese.

Giorno 3: COME INIZIARE A FARE BUSINESS IN CINA

  • Con quale spirito e stato d'animo è meglio affrontare il mercato cinese.
  • Come preparare al meglio il primo viaggio in Cina.
  • Conoscere le strategie di negoziazione dei cinesi per concludere affari vantaggiosi.
  • In che modo i cinesi prendono decisioni durante la negoziazione.
  • Qual è il modo più efficace per introdursi nel mercato cinese.
  • Come scegliere la giusta location sul territorio.

Giorno 4: COME ACQUISTARE UN PRODOTTO DALLA CINA

  • Conoscere le percentuali con cui l'industria cinese è presente sul mercato mondiale.
  • Quali sono i punti critici legati all'acquisto di prodotti in Cina.
  • In che modo e con quali caratteristiche una società di trading può operare con successo in Cina.
  • Come fare per ricercare direttamente sul posto un produttore cinese serio.
  • Quali sono i due problemi di fornitura più diffusi sul territorio cinese.

Giorno 5: COME VENDERE IL TUO PRODOTTO IN CINA

  • Saper interpretare il mercato cinese per non crearsi false aspettative di business.
  • Analizzare cosa guida il mercato interno cinese per riuscire ad affermarsi.
  • Come variano le tendenze e le abitudini al consumo della popolazione cinese.
  • L'importanza del rapporto personale ai fini della vendita o della chiusura di una transazione.
  • Quali sono i tre fattori principali di successo per la vendita in Cina.

Giorno 6: QUALI SONO LE PROCEDURE PER INIZIARE A PRODURRE IN CINA

  • Come valutare correttamente il vantaggio dei costi di produzione in Cina.
  • Quali sono i tre parametri di valutazione per la scelta della location del proprio business.
  • Conoscere le regole per la costruzione di una fabbrica in Cina.
  • Quali sono i punti chiave per fidelizzare i lavoratori cinesi e ottimizzare la loro produttività.
  • Quali sono gli aspetti da considerare nella formazione degli operai cinesi.

Giorno 7: COME COSTRUIRE SOLIDE RELAZIONI DI BUSINESS

  • Quale concetto fondamentale si nasconde dietro la parola Guan Xi.
  • Quali sono i punti più importanti nel Guan Xi per trattare al meglio con i cinesi.
  • In che modo il Guan Xi può presentare grosse limitazioni al proprio business.
  • Saper testare l'affidabilità di un contatto cinese per le trattative future.
  • Conoscere gli elementi fondamentali dell'etichetta di business in Cina.
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