Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagna 10 punti Gratitudine!


Business Plan (eBook)

Strategie per pianificare l'idea e realizzarla in tempi brevi

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 222
  • Anno: 2009
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato pdf/epub
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Scopri i segreti che rendono efficace e funzionale il tuo Business Plan, impara a sfruttare ogni risorsa e metti in atto le strategie di marketing più accreditate nel settore per ottenere una pianificazione aziendale eccellente!

Giorno 1: COME UN'IDEA PROGREDISCE IN UN PRODOTTO

  • L'importanza di avere un ambiente creativo in ogni tipo di attività.
  • Come possono essere monitorate le probabilità di successo dei prodotti.
  • Che cosa è il Piano Preliminare di strategia di Marketing.
  • Come attuare un'accurata analisi economico-previsionale.

Giorno 2: COME APPROCCIARE VERSO UN EFFICACE BUSINESS PLAN

  • In che modo un'idea innovativa può essere vincente.
  • Cosa deve rappresentare per l'azienda un buon Business Plan.
  • Qual è la funzione del Business Plan all'interno dell'azienda.
  • Quali elementi indispensabili devono essere contenuti nel Business Plan.
  • L'importanza del compendio riassuntivo del piano nel suo complesso.

Giorno 3: COME AVVIARE UN'ANALISI STRATEGICA BEN STRUTTURATA

  • Cosa significa operare un'analisi di marketing.
  • In cosa consiste l'analisi SWOT e cosa ti consente di identificare.
  • Imparare a identificare il ciclo di vita di un prodotto per una giusta strategia di marketing.
  • Che cosa è la quota d'attenzione e cosa permette di stabilire.

Giorno 4: IN CHE MODO IL BUSINESS PLAN DIVENTA STRATEGIA

  • Che cosa è la Pianificazione Strategica e a cosa serve in azienda.
  • Come procede e si sviluppa il processo di creazione e distribuzione del valore.
  • Come decidere una strategia di penetrazione o di massimizzazione del profitto.
  • L'importanza di prestare attenzione al supporto e alla garanzia che fanno parte del valore del prodotto.
  • Capire da cosa è data la qualità di un servizio.

Giorno 5: COME DARE SOSTANZA FINANZIARIA AL BUSINESS PLAN

  • L'importanza del piano d'analisi della liquidità per regolare entrate e uscite.
  • Come utilizzare intelligentemente l'analisi di Break Even Point.
  • Quanto influiscono il piano di proiezione del fabbisogno finanziario e il piano di investimenti.
  • Come nasce un buon sistema di controllo.
  • Come aggiornare continuamente l'analisi strategica.

Giorno 6: COME FINANZIARE UN PROGETTO DI IMPRESA

  • Come gestire i finanziamenti agevolati per non cadere nella superficialità.
  • Come ottenere la concessione del finanziamento agevolato.
  • Come si riesce a massimizzare l'apporto del capitale agevolato.

Giorno 7: COME ENTRARE IN UN NUOVO MERCATO GEOGRAFICO

  • Quali sono le motivazioni che potrebbero spingere a esplorare nuovi mercati geografici.
  • L'importanza di fare marketing mix prima di agire in una direzione specifica.
  • Come sfruttare il web per raccogliere idee.
  • Come si compone lo studio preliminare.
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su