Descrizione
Questo libro descrive il percorso dell’anno solare, attraverso le quattro stagioni, che interpreta e associa alla simbologia archetipica dello zodiaco e inserisce nel contesto delle Leggi Universali.
Vuole dare una chiave di lettura per comprendere la Natura e delineare le tappe esistenziali più importanti della via evolutiva umana.
L’essere umano, come il resto delle manifestazioni terrene, è considerato dalla Filosofia Ermetica “un’imitazione” del Tutt’Uno e come tale portatore di un compito divino che consiste nel compimento di processi di conoscenza attraverso le esperienze del mondo polare affinché diventi più integro e riconquisti la propria compiutezza: il Sé presente in lui sin dall’inizio del suo percorso.
È un cammino di consapevolezza fatto di tante stazioni, ognuna con specifiche prove e compiti e il percorso del Sole, attraverso le quattro stagioni e i quattro quadranti dello zodiaco, è una metafora della natura di questo cammino.
Dettagli eBook - PDF
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 128 |
EAN13 | 9788863656169 |
Lo trovi in: | Astrologia e Oroscopo |
Approfondimenti video
Autore
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Licia
Voto:
Il libro di Gabriele Rosamarie Paulsen è ricco di spunti per comprendere meglio( a mio avviso) il cammino della nostra vita. Ha riacceso in me la voglia di continuare ad approfondire l'esperienza della ricerca spirituale; quella ricerca continua che ci mette in modo ricorrente di fronte al quesito: qual è il senso della nostra esistenza?Grazie Gabriele per questo libro e per la tua voglia di raccontarci ciò in cui credi.
donatella
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato il Libro in formato ebook subito appena uscito in attesa del libro di carta. Conoscere le Leggi Universali così come proposte dalla Filosofia Ermetica, antica tradizione mistica e fonte del Sapere umano, rappresenta una Guida preziosa che ci aiuta a rispondere a quelle domande esistenziali alla base dell'esperienza umana: Chi sono ? Qual è il senso della vita e di ciò che inevitabilmente accade lungo questo percorso sulla Terra ? Camminare la ciclicità dell'Anno solare in sintonia con la ciclicità della nostra esperienza è per me un dono e un privilegio che l'Autrice condivide nei suoi Seminari ed ora, finalmente, in questo suo primo libro: un testo necessario.
floriana
Voto:
Una passeggiata lungo la natura che ti fa comprendere la vita, la sua ciclicità e la possibilità di entrare e lasciarti trasportare dal suo ritmo.