Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagna 4 punti Gratitudine!


Cerco Lavoro (eBook)

Come trovare lavoro e fare carriera in tempi di crisi

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 3,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 62
  • Anno: 2013
  • Protezione: Watermark (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub, mobi

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato pdf/epub/mobi
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questi ultimi anni abbiamo assistito ad un radicale cambiamento della situazione lavorativa. In passato i nostri nonni e genitori completavano gli studi e andavano a lavorare in una azienda ove rimanevano sino alla pensione. Questo sistema, indubbiamente basato sulla sicurezza del posto di lavoro, non sembra esistere più.

Oggi, chi lavora o inizia a lavorare, ottiene dall'azienda delle competenze utili per trovare poi altri posti di lavoro. Il contratto psicologico tra dipendente e datore di lavoro era: l'azienda ti dà sicurezza, tu lavori fedelmente. Oggi lo scambio è divenuto: l'azienda ti dà competenze, tu lavori con flessibilità. In un contesto così dinamico, risulta molto importante saper scrivere un curriculum, sostenere un colloquio di assunzione, organizzare il proprio lavoro e comunicare al meglio con colleghi, clienti e fornitori.

Il presente libro vuole essere un insieme di consigli per chi cerca il primo posto di lavoro o vuol cambiare azienda e per chi inizia a svolgere la propria attività lavorativa.

Andrea Gandini è laureato in giurisprudenza, ha frequentato corsi di specializzazione ed aggiornamento nell'ambito Human Resources. Ha maturato esperienza in diverse aziende, anche multinazionali, e da un decennio lavora nella funzione Risorse Umane. Conseguito il diploma in informatica inizia subito a lavorare come programmatore e successivamente come contabile nell'ambito dell'amministrazione di immobili. Con la laurea in giurisprudenza amplia i suoi interessi in particolare al diritto delle nuove tecnologie.

Dopo aver frequentato corsi di specializzazione nella funzione Human Resources in cui opera ormai da un decennio, riesce ad ottenere contratti di lavoro con multinazionali operanti in diversi settori tra i quali chimica, terziario e viabilità. L'interesse per l'informatica, l'attività nel settore Risorse Umane e l'esperienza maturata sostenendo numerosi colloqui lo hanno portato a scrivere questo libro il cui intento è facilitare il lettore nella ricerca di un nuovo impiego e nell'espletamento della sua mansione.

Nel tempo libero alimenta con la lettura e la ricerca le sue curiosità intellettuali, in particolare la storia ed i cicli economici. Nonostante l'ampiezza dei contenuti, il libro è stato scritto con un linguaggio semplice e sintetico, evitando di proposito una scrittura accademica. Il testo raccoglie idee apprese durante colloqui di lavoro, svolgimento di mansioni lavorative, corsi specialistici e lettura di numerosi manuali.

In questo ebook trovi:

  • Prefazione
  • Introduzione
  • Curriculum
  • Colloquio di lavoro
  • Lavoro autonomo
  • Comunicazione verbale e non verbale
  • Riunioni
  • Abbigliamento
  • L'agenda
  • Il cellulare
  • Il computer
  • La posta elettronica e la PEC
  • Organizzazione aziendale
  • Dematerializzazione
  • Colleghi
  • Pranzi di lavoro
  • Viaggi di lavoro
  • Stress
  • Conclusioni
  • Libri consigliati

 

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su