eBook
Chi Ha Visto Pasqualina? - Pasqualina Missing Dog (eBook)

  Clicca per ingrandire

Chi Ha Visto Pasqualina? - Pasqualina Missing Dog (eBook)

Una storia di amicizia scritta insieme ai bambini de L'Aquila e di Roseto degli Abruzzi. A friendship novel, co-authors the children from L'Aquila and Roseto degli Abruzzi

Anna Genni Miliotti

  • eBook
  • Prezzo: € 12,50

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: Adobe DRM (cosa significa?)

I testi che troverete in questo libro sono stati scritti dai bambini delle aree abruzzesi colpite dal terremoto e dall'autrice nel maggio 2009, quando ancora il ricordo e le ferite provocate dal... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Questo ebook è protetto con Adobe DRM, per poterlo leggere dovrai superare la protezione con le guide linkate qui sotto in base al dispositivo che vuoi utilizzare:

  • Windows e Mac con il programma Adobe Digital Edition
  • iPhone e iPad con l'applicazione Aldiko Next
  • Smartphone e Tablet Android con Aldiko Next
  • eReader compatibili con il formato indicato/selezionato e protezione Adobe DRM
    Il Kindle non è compatibile con Adobe DRM e Mobi
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

Descrizione

I testi che troverete in questo libro sono stati scritti dai bambini delle aree abruzzesi colpite dal terremoto e dall'autrice nel maggio 2009, quando ancora il ricordo e le ferite provocate dal "mostro" erano fresche e visibili. Il lavoro è stato portato a termine con entusiasmo e in brevissimo tempo, con il coinvolgimento delle insegnanti delle scuole primarie di Roseto degli Abruzzi, nel comune intento di poter realizzare al più presto una raccolta di fondi.

Il libro che ne è scaturito non ha quindi solo un valore letterario, pedagogico o didattico, ma soprattutto è una forte, accorata richiesta di aiuto da parte dei bambini stessi.

Il progetto di scrittura ha come valore l'amicizia e la solidarietà. La novella è infatti una storia di amicizia tra due bambini: Lorenzo, che vive a Roma, e Lucia, che vive nella città de L'Aquila. E si ispira alla storia vera di una cagnolina, chiamata Pasqualina dai soccorritori che l'hanno recuperata ancora viva sotto le macerie, nella domenica di Pasqua. Anche nel nostro libro Pasqualina compirà un miracolo: farà ritrovare i due amici nella tendopoli della città de L'Aquila, dopo una avventurosa ricerca, nel lieto fine descritto e disegnato dai giovani autori.

L'intero ricavato derivante dalla vendita di questo libro (in italiano e inglese) sarà devoluto a Soroptimist International Club de L'Aquila e destinato ad iniziative a favore dei bambini terremotati.

Ispirandosi alla storia vera della cagnolina Pasqualina, trovata ancora viva sotto le macerie, l'autrice - assieme ai bambini di una scuola aquilana - inventa una storia "aperta" di amicizia, i cui finali possibili sono raccontati dai bambini stessi. Autori anche dei disegni riprodotti.

This book is inspired to the real story of a dog, Pasqualina, rescued eight days after the earthwake in L'Aquila, Abruzzo. It was written first part by the author, Anna Genni Miliotti, and the second one by the children of L'Aquila with their new classmates of Roseto degli Abruzzi. The teachers of the primary school who worked to the project, called it "A solidarity writing project", for the income will be spent for the children of the destroyed city of L'Aquila. The novel is a story of a friendship between Lorenzo, Lucia and her dog. The happy end is written by the children who illustrated the story too. "Pasqualina project", promoted by Soroptimist International Club of Grosseto and of L'Aquila, is a precious chance to help the children who experienced the earthwake, in an awful day that affected so deeply their lives. Through the book one can understand better what really passed in their feelings and hearts and how magic and healing can be friendship and solidarity.

Dettagli eBook - PDF

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2009
Formato eBook - PDF - Pagine: 109
EAN13 9788856820423
Lo trovi in: Bambini e Ragazzi - ebook

Autore

Anna Genni Miliotti - Foto autore

Anna Genni Miliotti, esperta di adozione e madre adottiva, si occupa di formazione dei genitori adottivi e degli operatori collaborando con centri di adozione, ASL e Regioni. Ha cooperato con l’Istituto degli Innocenti e con il CNDAIA, per il quale ha anche lavorato alla prima edizione della guida nazionale “Per una famiglia adottiva”, distribuita dal Ministero degli Affari Sociali e dalla CAI.

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...