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Chia - Guida Completa al Superalimento (eBook)

Una straordinaria fonte di omega-3, proteine, minerali e antiossidanti, per la salute, la linea, lo sport e in cucina

 

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Perdi peso, fai il pieno di sostanze nutritive, ritrova la tua energia e migliora la tua salute con la chia!

Ora facilmente reperibile anche in Italia, la chia è adatta a tutti: bambini, adulti, anziani, sportivi, persone sane o affette da patologie croniche.

La chia è un piccolo seme dalle grandi virtù: incredibilmente ricco di omega-3, è una miniera di antiossidanti, vitamine, minerali, fibre, aminoacidi e proteine.

Questo superalimento aiuta a combattere molte malattie anche gravi e croniche, tra cui obesità, coronaropatie e diabete. Le sue proprietà benefiche sono tali da farlo considerare alla stregua di un integratore alimentare.

Dal sapore delicato e vagamente di noci, la chia è gradita anche ai palati più difficili e può essere agevolmente incorporata nelle ricette dolci e salate, per preparare piatti squisiti e salutari. Semplicemente aggiunta a un'insalata, a un frullato o allo yogurt oppure usata per preparare croccanti snack, appetitosi muffin per la colazione, creme spalmabili o deliziosi piatti vegan, la chia è un ingrediente molto versatile, che trasformerà qualunque piatto in una miniera di benefici per la salute.

AUTORE

Appassionato di corsa da fondo, Wayne Coates corre regolarmente per distanze fino a 160 km, anche grazie alla sua dose quotidiana di chia, che ne stimola la resistenza. Ingegnere agrario, è Professore emerito presso il Dipartimento di studi sulle terre aride, all’Università dell’Arizona; ha sviluppato un sistema che attualmente viene adottato per raccogliere e pulire i semi di chia. Da sempre si dedica a diffondere in tutto il mondo la conoscenza della chia.

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