eBook
Come Controllare Efficacemente i Pensieri Negativi (eBook)

  Clicca per ingrandire

Come Controllare Efficacemente i Pensieri Negativi (eBook)

Dai pensieri negativi ai positivi con competenza e professionalità

Pasquale Foglia

( 2 Recensioni Clienti )

  • eBook
  • Prezzo: € 6,00

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

Questo ebook ti insegna a pensare in maniera positiva e ti aiuta ad acquisire autostima e senso di responsabilità che sono leprincipali leve del successo professionale e personale. Diventare... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su:

Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

Descrizione

Questo ebook ti insegna a pensare in maniera positiva e ti aiuta ad acquisire autostima e senso di responsabilità che sono leprincipali leve del successo professionale e personale.

Diventare responsabili è l'operazione più importante che possiamo fare per crescere a 360° perché non significa, come comunemente si crede, che dobbiamo riconoscere i nostri doveri, ma significa invece diventare abili ed efficaci nelle nostre risposte o reazioni, il che è proprio ciò che ci serve per riuscire nella vita!

La qualità della nostra vita è legata alla qualità dei nostri pensieri perché a seconda di come pensiamo, quello diventiamo.

Pensare in modo positivo o negativo è soltanto questione di abitudine, che però fa un'enorme differenza in fatto di risultati!

Quello che ci accade non dipende tanto da ciò che noi desideriamo, ma soprattutto dall'immagine positiva o negativa che abbiamo di noi stessi. Ecco perché è importantissimo credere in se stessi, ossia vedersi in maniera positiva. Per inciso, credere in se stessi significa avere una grande fiducia e una grande autostima, e quindi anche molta sicurezza e tanta forza di volontà!

Ora, per accrescere la fiducia in se stessi, che è il fattore fondamentale della riuscita nella vita, c'è un solo modo: occorre vincere le paure abituandosi ad esse!

La principale causa dei pensieri negativi, delle paure e dell'umore nero è il pessimismo causato proprio da scarsa fiducia in se stessi. Ma anche essere, esageratamente, ottimisti può essere pericoloso poiché spinge al piacere immediato e a sfidare troppo la sorte: questo atteggiamento porta spesso a farsi male...

Non dobbiamo demonizzare i nostri pensieri negativi e avvilirci a causa loro perché in molte circostanze della vita ci fanno aprire gli occhi; e allo stesso modo non dobbiamo osannare come un dogma i pensieri positivi perché il nostro compito, in realtà, è quello di riequilibrarci in continuazione per non cadere rovinosamente né a destra, né a sinistra, né da un lato, né dall'altro!

Il compito dei pensieri positivi è quello di neutralizzare i pensieri negativi che sono spontanei e involontari; e per neutralizzarli occorre il nostro intervento, la nostra attenzione, la nostra forza di volontà, il nostro impegno.

Il miglioramento personale si ottiene abituandoci all'ottimismo neutralizzante, che consiste nel farsi volontariamente domande intelligenti e funzionali. Infatti, pensare significa proprio farsi delle domande e darsi delle risposte.

È ovvio che in un primo momento è difficile pensare in maniera positiva, ma  man mano che si acquisisce questa abitudine, anche i pensieri positivi diventano spontanei e immediati come quelli negativi! Ecco il traguardo che raggiungerai applicando i segreti insegnati in questo ebook!

 

Dettagli eBook - PDF

Editore Pasquale Foglia Edizioni
Anno Pubblicazione 2017
Formato eBook - PDF - Pagine: 184
EAN13 7000005778765
Lo trovi in: Crescita personale - ebook

Autore

Pasquale Foglia (Montoro Inferiore, 25 luglio 1944) si è laureato in Scienze Agrarie presso l’Università di Napoli nell’anno 1972 con il massimo dei voti. Dopo due anni di insegnamento nell’Istituto Professionale per l’Agricoltura di Salerno, nel 1974 fu assunto come Ufficiale nel Corpo Forestale dello Stato congedandosi nel giugno 2006 con la qualifica di Vice Questore Aggiunto. Nel corso della sua carriera ha pubblicato diversi articoli a carattere scientifico.La sua attività professionale a contatto con la natura e con ogni genere di persone e la sua acuta capacità di... Continua a leggere la Biografia di Pasquale Foglia
Recensioni Clienti

3,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni

  • 5 Stelle

    50%
    50%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    50%
    50%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Paola

  Acquisto verificato

Voto:

NON MI E' PIACIUTO. E' UN COLLAGE DI LIBRI DI SELF HELP... FORSE SE NON SI E' LETTO ANCORA NIENTE E' UN BEL COMPENDIO MA,....

Carla

  Acquisto verificato

Voto:

Questo libro mi a fatto capire che i pensieri negativi sono causati da problemi che ci assillano, e che coinvolgono aspetti di crescita personale

Caricamento in Corso...