eBook
Come Diventare una Dea (eBook)

  Clicca per ingrandire

Come Diventare una Dea (eBook)

Tre passi per essere divina

Simona Vitale

( 2 Recensioni Clienti )

  • eBook
  • Prezzo: € 5,90

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: Watermark (cosa significa?)
  • Scegli tra le versioni disponibili:

Questo testo è un excursus storico sulla figura della Dea Madre e su come è mutato il suo mito nel tempo. Si passa dal racconto delle società nel Paleolitico fino all'età del Bronzo che... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su:

Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

Descrizione

Questo testo è un excursus storico sulla figura della Dea Madre e su come è mutato il suo mito nel tempo. Si passa dal racconto delle società nel Paleolitico fino all'età del Bronzo che celebravano il culto della Grande Dea Madre sino al formarsi di una galleria di dee formatesi in seno alla cultura egizia, ellenica e celtica e per poi defluire nella figura della strega in epoca cristiana.

L'intento dell'ebook non è soltanto quello di andare a recuperare una memoria mitica perduta ed in parte rimossa, ma anche quello di fornire le tre chiavi per vivere appieno la femminilità: consapevolezza, creatività ed autorità interiore, nonché di contribuire alla diffusione di una forma pensiero egualitaria, di sostanziale pace tra i sessi e di valorizzazione delle specificità di genere.

Dettagli eBook - EPUB

Editore Essere Felici Edizioni
Anno Pubblicazione 2011
Formato eBook - EPUB - Pagine: 64
EAN13 9788895531359
Lo trovi in: Autostima - ebook
Recensioni Clienti

4,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni

  • 5 Stelle

    50%
    50%
  • 4 Stelle

    50%
    50%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Erika

  Acquisto verificato

Voto:

Un primo approccio al concetto di Dea interessante che si basa sul riappropriarsi della propria creatività e del proprio potere. Un buon punto di partenza per conoscere questo importante tema.

Alessandro

Voto:

Libro espressamente per un pubblico femminile, ma che contiene mlte curiosità anche per un pubblico maschile che vuole conoscere argomenti che non gli si sono mai posti davanti. Il libro parte esponendo l'antica società matriarcale, di come questa fosse in contatto con la natura e come veniva data importanza alla creatività e alle intuizioni. Prosegue facendo un raffronto con la società successiva, ovvero quella patriarcale completamente opposta. A seguito di questo, dice l'autrice, è opportuno recuperare le prerogative dell'animo femminile. Il libro traccia un percorso in tre passi che permettono a una donna di sviluppare le proprie caratteristiche animiche femminili. Altro concetto importante che il libro presenta è quello dello specchio: veniamo trattati dagli altri in base a come percepiamo noi stessi: questo è sicuramente il punto più interessante del libro oltre che la chiave di volta per comprenderlo nella sua interiorità. L'ebook, inoltre, va detto che è splendido: sia per la scelta della copertina, molto evocativa, sia per come sono organizzati gli argomenti all'interno. Il libro, in definitiva, è un ibrido tra un libro di crescita personale e un libro di psicologia dove non verranno presentati degli esercizi, ma viene fatto un discorso chiaro e esaustivo che basta da solo a smuovere chiunque legga.

Caricamento in Corso...