Descrizione
Non un manuale di gestione del tempo, ma uno strumento per determinare gli obiettivi, dare priorità a quelli più significativi, raggiungere una conoscenza più profonda di noi stessi e dell'organizzazione in cui lavoriamo.
Un testo per tutti, qualunque posizione ricoprano in azienda, perché tutti sono accomunati dal bisogno di soddisfazione e di buon equilibrio tra vita professionale e familiare.
"La produttività personale richiede di concentrarsi sui compiti più importanti piuttosto che impiegare il proprio tempo in occupazioni infruttuose o futili. Se volete imparare ad avere una marcia in più, fermatevi a leggere Come essere produttivi: è ricco di consigli pratici per aiutarvi ad ottenere i massimi risultati che il vostro capo e la vostra organizzazione cercano in un potenziale leader." David Calhoun, Presidente e CEO di Nielsen
Cosa significa essere più produttivi? La produttività spesso è intesa come il mero raggiungimento degli obiettivi; in questo ebook è un concetto più ampio: è la capacità di raggiungere la qualità e la quantità dei risultati che riteniamo più importanti.
Il testo indica come:
- individuare le priorità di lungo termine e distinguerle da quelle di breve o medio periodo;
- mettere in relazione i propri obiettivi con quelli dell'azienda e del proprio capo;
- gestire la quotidianità, sapendo dire anche dei no;
- migliorare le abilità personali di lettura, comprensione, scrittura e parlare in pubblico;
- navigare nelle organizzazioni: sviluppare la delega e gestire i rapporti con il capo;
- e (non da ultimo) sviluppare la propria produttività anche nella vita privata.
È un testo rivolto a tutte le persone, qualunque posizione ricoprano in azienda, perché tutti sono accomunati dal bisogno di soddisfazione e di buon equilibrio tra vita professionale e familiare, senza spreco di energie e senza vivere in conflittualità.
Suggerimenti, esempi, esercitazioni che possono modificare in tanti piccoli gesti quotidiani il proprio atteggiamento, trasformando il proprio approccio da difensivo e opprimente a proattivo, strategico e lungimirante.
Dettagli eBook - PDF
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 241 |
EAN13 | 9788891702890 |
Lo trovi in: | Apprendimento e formazione - ebook |
Autore
Robert Charles Pozen è professore associato all'Harvard Business School e Senior Fellow della Brookings Institution. È stato chairman di MFS Investment Management e vice chairman di Fidelity Investments. Ha tra l'altro partecipato alla President Bush's Commission to Strenghten Social Security ed è stato Segretario per gli Affari Economici del Commonwealth del Massachusetts.
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!