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Come Gestire un Team Digitale (eBook)

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Come Gestire un Team Digitale (eBook)

Metodologie di lavoro e strumenti organizzativi per lavorare a distanza in maniera efficace

Gilberto Borzini

  • Prezzo € 9,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Tipo: eBook - EPUB
  • Anno: 2014
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: epub, mobi

Programma di Come Gestire un Team Digitale Metodologie di Lavoro e Strumenti Organizzativi per Lavorare a Distanza in Maniera Efficace COME AFFRONTARE IL CAMBIAMENTO Come stimolare la propria... continua

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Numero verde   800 135 977

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Descrizione

Programma di Come Gestire un Team Digitale

Metodologie di Lavoro e Strumenti Organizzativi per Lavorare a Distanza in Maniera Efficace

COME AFFRONTARE IL CAMBIAMENTO

  • Come stimolare la propria innovazione permanente.
  • Come affrontare il cambiamento e sfruttare le trasformazioni in atto.
  • Qual è l’importanza dell’analisi sulla competitività e come adattarla ai mutamenti economici.
  • Come organizzare la gestione dei processi autorizzativi e dei flussi informativi interni.

COME CAMBIA L’ORGANIZZAZIONE

  • Come attribuire i compiti adeguati per ciascuna competenza.
  • L’importanza della capacità decisionale e della responsabilità per i collaboratori.
  • Cos'è il contesto competitivo e quali sono i diversi modelli organizzativi.

COSA SI INTENDE PER TEAM

  • Come giungere alla definizione dell’obiettivo del team e alla previsione dei tempi e dei costi.
  • Come comporre il team e come gestire i rapporti al suo interno.
  • Quali sono le caratteristiche del team e la sua struttura in rapporto all’obiettivo da raggiungere.
  • Quali sono i criteri di scelta del team leader e come monitorare l'efficienza del team.

COME ORGANIZZARSI AI TEMPI DEL WEB

  • Come rendere flessibile la struttura dell’impresa per adattarla ai mutamenti del mercato.
  • Come vengono definiti i prodotti maggiormente rispondenti alla domanda.
  • Disintermediazione, delocalizzazione e destrutturazione: cosa sono e cosa comportano.
  • Come riorganizzare la comunicazione aziendale in rapporto ai nuovi linguaggi e ai nuovi media.

COME COSTRUIRE E LAVORARE IN TEAM

  • Quali sono le caratteristiche dei membri di un buon team.
  • Come ottenere efficacia del team ed efficienza dell’organizzazione complessiva.
  • Come stimolare la motivazione e il senso di appartenenza al gruppo.
  • Lavorare in team: definizione, gestione delle informazioni e fiducia reciproca.

COME MOTIVARE UN TEAM

  • Quali sono le competenze dei collaboratori e il ruolo del team leader.
  • Come far coesistere le aspirazioni individuali con le esigenze organizzative del team.
  • Le competenze relazionali e i diversi stili di leadership: quali sono e come acquisirli.

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