Descrizione
Una guida pratica e completa, arricchita da esempi pratici, che offre una traccia di compilazione utilizzabile da chiunque per elaborare il proprio business plan.
Se volete realizzare un'idea imprenditoriale, ma non sapete come fare e soprattutto non sapete se la vostra idea è realmente fattibile, dovete redigere un business plan (o piano d'impresa). Tale idea può nascere nel caso in cui vogliate intraprendere una nuova attività o nel caso in cui avete già un'attività imprenditoriale e volete espanderla o cambiarla, sfruttando un'occasione capitata in un momento particolare e magari utilizzando anche incentivazioni statali di tipo finanziario e fiscale.
Inoltre, il business plan diventa uno strumento obbligatorio per far capire la fattibilità dell'idea imprenditoriale che si vorrebbe realizzare e quindi farla conoscere ai terzi che potrebbero in qualche modo finanziarla (banca, ente pubblico, un socio, ecc.).
Il libro spiega, quindi, l'importanza del business plan, la sua composizione, la metodologia attraverso la quale si redige ed introduce, inoltre, man mano che vengono trattati gli argomenti specifici, dell'esemplificazioni pratiche di un vero business plan realmente redatto e finanziato.
Dettagli eBook - PDF
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 209 |
EAN13 | 9788856872729 |
Lo trovi in: | Gestione Aziendale - ebook |
Autore
Marcello D'Onofrio si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Sassari. Attualmente è docente presso la Promocamera Azienda Speciale della C.C.I.A.A. di Sassari. Esperto nel campo delle piccole-medie imprese, dedica gran parte del proprio tempo per offrire consulenze sulla gestione aziendale.
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!