Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagna 10 punti Gratitudine!


Comunicazione d'Impresa (eBook)

Come costruire una solida identità aziendale e comunicarla all'esterno e all'interno

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 143
  • Anno: 2011
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato pdf/epub
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Non è possibile pensare oggi a una formazione economica che non comprenda la comunicazione: in tutte le aree dell’impresa infatti, dall’amministrazione al marketing, dalla finanza, alla produzione, si concorre alla creazione di informazioni e messaggi dedicati ai clienti e a tutti coloro che osservano l’impresa sia in forma diretta che virtuale.

Impara, grazie a questo ebook, a mantenere nel tempo l’immagine positiva dell’impresa e contribuire così all’arricchimento dell’identità aziendale.

COME COMUNICARE L'IMPRESA

  • Scopri come costruire un'immagine positiva dell'azienda grazie alla comunicazione.
  • Scoprire con Chi deve dialogare l’azienda.
  • Come definire il ruolo della comunicazione in azienda.
  • Come rendere efficace la comunicazione interna.
  • Perché vanno identificati i destinatari della strategia di comunicazione.
  • Cosa devono fare i top manager.
  • Come definire il piano di comunicazione.

COME GESTIRE LA COMUNICAZIONE NELLE PICCOLE E GRANDI IMPRESE

  • Cosa delegare all’incaricato prescelto alla comunicazione.
  • Come comportarsi con le notizie che riguardano l’azienda.
  • Perché prendere un consulente occasionale.
  • Come progettare un’immagine aziendale coordinata.
  • Come gestire il Colloquio a Due.
  • Come affrontare un colloquio professionale indipendentemente dal ruolo.
  • Come comportarsi nelle Riunioni di Gruppo.

COME AVVIARE UN REPARTO COMUNICAZIONE

  • Cosa rappresenta l’Ufficio Stampa per ogni tipo di azienda.
  • Come trattare l’addetto ufficio stampa.
  • Quali sono le 12 Regole fondamentali di ogni Ufficio Comunicazione.
  • Come trattare le notizie da veicolare all’interno di un’azienda.

COME GESTIRE L'UFFICIO COMUNICAZIONE, IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE EMOZIONALE

  • Come rapportarsi con il comunicatore esterno.
  • Come ottenere visibilità per l’azienda.
  • Qual è il primo compito dell’addetto ufficio stampa.
  • Come gestire le conferenze stampa.
  • Come comportarsi con i giornalisti.
  • Il Trucco per prepararsi alle interviste.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo, efficace libro che sintetizza i must della comunicazione d'impresa. Ottimo per chi studia, per chi già lavora nel settore, per chi insegna.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su