Descrizione
Non è possibile pensare oggi a una formazione economica che non comprenda la comunicazione: in tutte le aree dell’impresa infatti, dall’amministrazione al marketing, dalla finanza, alla produzione, si concorre alla creazione di informazioni e messaggi dedicati ai clienti e a tutti coloro che osservano l’impresa sia in forma diretta che virtuale.
Impara, grazie a questo ebook, a mantenere nel tempo l’immagine positiva dell’impresa e contribuire così all’arricchimento dell’identità aziendale.
COME COMUNICARE L'IMPRESA
- Scopri come costruire un'immagine positiva dell'azienda grazie alla comunicazione.
- Scoprire con Chi deve dialogare l’azienda.
- Come definire il ruolo della comunicazione in azienda.
- Come rendere efficace la comunicazione interna.
- Perché vanno identificati i destinatari della strategia di comunicazione.
- Cosa devono fare i top manager.
- Come definire il piano di comunicazione.
COME GESTIRE LA COMUNICAZIONE NELLE PICCOLE E GRANDI IMPRESE
- Cosa delegare all’incaricato prescelto alla comunicazione.
- Come comportarsi con le notizie che riguardano l’azienda.
- Perché prendere un consulente occasionale.
- Come progettare un’immagine aziendale coordinata.
- Come gestire il Colloquio a Due.
- Come affrontare un colloquio professionale indipendentemente dal ruolo.
- Come comportarsi nelle Riunioni di Gruppo.
COME AVVIARE UN REPARTO COMUNICAZIONE
- Cosa rappresenta l’Ufficio Stampa per ogni tipo di azienda.
- Come trattare l’addetto ufficio stampa.
- Quali sono le 12 Regole fondamentali di ogni Ufficio Comunicazione.
- Come trattare le notizie da veicolare all’interno di un’azienda.
COME GESTIRE L'UFFICIO COMUNICAZIONE, IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE EMOZIONALE
- Come rapportarsi con il comunicatore esterno.
- Come ottenere visibilità per l’azienda.
- Qual è il primo compito dell’addetto ufficio stampa.
- Come gestire le conferenze stampa.
- Come comportarsi con i giornalisti.
- Il Trucco per prepararsi alle interviste.
Dettagli eBook - PDF
Editore | Bruno Editore |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 143 |
EAN13 | 9788861743915 |
Lo trovi in: | Gestione Aziendale - ebook |
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Loretta
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo, efficace libro che sintetizza i must della comunicazione d'impresa. Ottimo per chi studia, per chi già lavora nel settore, per chi insegna.