Descrizione
Idee facili, praticabili e a basso costo per:
- tenere rapporti con la stampa;
- creare da sé il sito web;
- gestire blog e forum per comunicare con i clienti.
Questo libro è il seguito ideale del fortunato Marketing low cost, e si rivolge soprattutto alle piccole, medie e micro imprese.
Obiettivi del libro sono:
- fornire nozioni di base (ad esempio, cos'è il brand),
- dare informazioni pratiche (come impostare una brochure),
- segnalare software e strumenti gratuiti o low cost (come realizzare da sé un video),
- stimolare idee e spunti di riflessione da applicare nella realtà della propria azienda (come differenziare la propria offerta da quella dei concorrenti).
La comunicazione ha a che fare con tutte le interazioni tra l'azienda e l'esterno, ad esempio quando si tratta di:
- scegliere un nome e un logo efficaci per l'azienda e i prodotti;
- definire colori, caratteri tipografici, depliant ed etichette;
- scrivere contenuti scorrevoli ed interessanti;
- promuovere i propri prodotti scrivendo white paper e casi di successo;
- creare eventi online e non;
- stimolare i clienti tramite email e newsletter;
- usare al meglio Internet nella comunicazione grazie ai social media (Facebook, Twitter, ecc.).
Fare comunicazione low cost significa soprattutto "fare da sé", anche grazie a Internet che offre opportunità impensabili fino a un decennio fa, concentrando le spese solo sulle attività svolte in modo più efficace da aziende esterne.
Così come Zara ha reso la moda accessibile a tutti, così il marketing e la comunicazione low cost possono aprire nuovi orizzonti anche ai piccoli e micro imprenditori.
Dettagli eBook - PDF
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 200 |
EAN13 | 9788856829259 |
Lo trovi in: | Comunicazione - ebook |
Autore
Cristina Mariani, docente, scrittrice e giornalista, collabora con le piccole e medie aziende come supporto sui temi di marketing, comunicazione, web e pricing. Imprenditrice per 15 anni, conduce corsi di formazione in aziende, associazioni di imprese e camere di commercio.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto utile nel quale si possono trovare informazioni molto utili e che fornisce anche i nomi di vari tool che possono essere utilizzati per lavorare al meglio.