eBook
Comunicazione Low Cost (eBook)

  Clicca per ingrandire

Comunicazione Low Cost (eBook)

Dal biglietto da visita al web

Cristina Mariani

  • Prezzo: € 17,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: Adobe DRM (cosa significa?)

Idee facili, praticabili e a basso costo per: tenere rapporti con la stampa; creare da sé il sito web; gestire blog e forum per comunicare con i clienti. Questo libro è il seguito ideale del... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su:
- Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione BlueFire Reader
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato e protezione Adobe DRM
NB: L'editore non consente la stampa di questo ebook.
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere  
Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 17 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Idee facili, praticabili e a basso costo per:

  • tenere rapporti con la stampa;
  • creare da sé il sito web;
  • gestire blog e forum per comunicare con i clienti.

Questo libro è il seguito ideale del fortunato Marketing low cost, e si rivolge soprattutto alle piccole, medie e micro imprese.

Obiettivi del libro sono:

  • fornire nozioni di base (ad esempio, cos'è il brand),
  • dare informazioni pratiche (come impostare una brochure),
  • segnalare software e strumenti gratuiti o low cost (come realizzare da sé un video),
  • stimolare idee e spunti di riflessione da applicare nella realtà della propria azienda (come differenziare la propria offerta da quella dei concorrenti).

La comunicazione ha a che fare con tutte le interazioni tra l'azienda e l'esterno, ad esempio quando si tratta di:

  • scegliere un nome e un logo efficaci per l'azienda e i prodotti;
  • definire colori, caratteri tipografici, depliant ed etichette;
  • scrivere contenuti scorrevoli ed interessanti;
  • promuovere i propri prodotti scrivendo white paper e casi di successo;
  • creare eventi online e non;
  • stimolare i clienti tramite email e newsletter;
  • usare al meglio Internet nella comunicazione grazie ai social media (Facebook, Twitter, ecc.).

Fare comunicazione low cost significa soprattutto "fare da sé", anche grazie a Internet che offre opportunità impensabili fino a un decennio fa, concentrando le spese solo sulle attività svolte in modo più efficace da aziende esterne.

Così come Zara ha reso la moda accessibile a tutti, così il marketing e la comunicazione low cost possono aprire nuovi orizzonti anche ai piccoli e micro imprenditori.

Dettagli eBook - PDF

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2010
Formato eBook - PDF - Pagine: 200
EAN13 9788856829259
Lo trovi in: Comunicazione - ebook

Autore

Cristina Mariani, docente, scrittrice e giornalista, collabora con le piccole e medie aziende come supporto sui temi di marketing, comunicazione, web e pricing. Imprenditrice per 15 anni, conduce corsi di formazione in aziende, associazioni di imprese e camere di commercio.

Dello stesso autore:


Torna su
Caricamento in Corso...