eBook
Comunicazione Low Cost (eBook)

  Clicca per ingrandire

Comunicazione Low Cost (eBook)

Dal biglietto da visita al web

Cristina Mariani

  • Prezzo € 17,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 200
  • Anno: 2010
  • Protezione: Adobe DRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili:

Idee facili, praticabili e a basso costo per: tenere rapporti con la stampa; creare da sé il sito web; gestire blog e forum per comunicare con i clienti. Questo libro è il seguito ideale del... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione BlueFire Reader
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato e protezione Adobe DRM
NB: L'editore non consente la stampa di questo ebook.
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere  

Disponibile per il download
immediato (formato digitale)

Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 17 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Idee facili, praticabili e a basso costo per:

  • tenere rapporti con la stampa;
  • creare da sé il sito web;
  • gestire blog e forum per comunicare con i clienti.

Questo libro è il seguito ideale del fortunato Marketing low cost, e si rivolge soprattutto alle piccole, medie e micro imprese.

Obiettivi del libro sono:

  • fornire nozioni di base (ad esempio, cos'è il brand),
  • dare informazioni pratiche (come impostare una brochure),
  • segnalare software e strumenti gratuiti o low cost (come realizzare da sé un video),
  • stimolare idee e spunti di riflessione da applicare nella realtà della propria azienda (come differenziare la propria offerta da quella dei concorrenti).

La comunicazione ha a che fare con tutte le interazioni tra l'azienda e l'esterno, ad esempio quando si tratta di:

  • scegliere un nome e un logo efficaci per l'azienda e i prodotti;
  • definire colori, caratteri tipografici, depliant ed etichette;
  • scrivere contenuti scorrevoli ed interessanti;
  • promuovere i propri prodotti scrivendo white paper e casi di successo;
  • creare eventi online e non;
  • stimolare i clienti tramite email e newsletter;
  • usare al meglio Internet nella comunicazione grazie ai social media (Facebook, Twitter, ecc.).

Fare comunicazione low cost significa soprattutto "fare da sé", anche grazie a Internet che offre opportunità impensabili fino a un decennio fa, concentrando le spese solo sulle attività svolte in modo più efficace da aziende esterne.

Così come Zara ha reso la moda accessibile a tutti, così il marketing e la comunicazione low cost possono aprire nuovi orizzonti anche ai piccoli e micro imprenditori.

Autore

Cristina Mariani, docente, scrittrice e giornalista, collabora con le piccole e medie aziende come supporto sui temi di marketing, comunicazione, web e pricing. Imprenditrice per 15 anni, conduce corsi di formazione in aziende, associazioni di imprese e camere di commercio.


Torna su
Caricamento in Corso...