Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagna 5 punti Gratitudine!


Content Marketing (eBook)

Guida pratica alla realizzazione di contenuti per social e blog

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 291
  • Anno: 2015
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub, mobi

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato pdf/epub/mobi
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una guida completa, aggiornata, e pratica per creare i contenuti più efficaci per la tua attività di comunicazione online!

Il nuovo libro dell'autore di "SEO Google", il best seller di web marketing che ha venduto 5.000 copie solo in digitale.

"Content marketing" è un manuale pratico per comprendere e mettere subito in pratica le più efficaci tecniche e strategie di content marketing sui social network, siti web e blog. Una guida utile e un vero e proprio strumento di lavoro sia per le aziende sia per tutti coloro che vogliono promuovere se stessi e i propri servizi online attraverso l'esame delle metodologie da adottare, gli esempi, le case histories e le interviste a brand e professionisti che utilizzano queste strategie con successo.

Il libro spiega, passo dopo passo, in modo semplice e accessibile a tutti, i metodi per mettere in pratica le tecniche di content marketing più efficaci: real time marketing, newsjacking, storytelling, vintage marketing, copywriting persuasivo, content marketing comportamentale, neuromarketing, e molto altro.

Inoltre viene fornita una metodologia per gestire i contenuti grazie al modello Personas e al piano editoriale, e fornisce un'analisi dettagliata degli strumenti a disposizione per gestire le attività di content marketing.

Argomenti principali dell'ebook

  • Web e social tra pubblicità e contenuti
  • Blog e social network: conoscere gli strumenti
  • Le strategie di content marketing: dentro la mente del pubblico
  • Le tecniche di content marketing più efficaci
  • Il piano editoriale: come calendarizzare le attività di content marketing
  • Interviste: "dietro le quinte" del content marketing
  • Strumenti e tools per fare content marketing

Perché leggere questo ebook

  • Per conoscere e imparare le tecniche di content marketing e metterle subito in pratica
  • Per usare il content marketing in modo strategico sui tuoi canali social
  • Per usare il content marketing in qualunque settore e con qualunque budget, adattando i contenuti di comunicazioni ai tuoi prodotti e al tuo stile
  • Per imparare a creare e pianificare una campagna di content marketing veramente efficace

L'ebook si rivolge

  • A chi ha un'attività, a imprenditori e ai liberi professionisti che vogliono fare content marketing efficace
  • Ai professionisti della comunicazione e direttori di marketing
  • Agli studenti di comunicazione e agli appassionati del web
  • Ai formatori e docenti di comunicazione, per utilizzare esempi pratici una guida utile e aggiornata da utilizzare nei i loro workshop e corsi

Contenuti dell'ebook in sintesi

  • Guida completa, aggiornata e pratica per creare ogni contenuto online
  • Content marketing per blog, social network e siti internet
  • Glossario delle parole chiave e approfondimenti web
  • Interviste a professionisti del settore e case history
  • Più di 80 immagini esplicative

AUTORE

Francesco De Nobili nasce a Bologna nel 1979 ed è da sempre appassionato di web, sin dalle prime esperienze professionali presso l'Università di Bologna nel 1998. Laureato in Sociologia (Marketing e Comunicazione) e in Scienze della Comunicazione Pubblica, si occupa di comunicazione online dal 2001. Coordina dal 2010 un Laboratorio di comunicazione web all'Università di Bologna che lo ha fatto appassionare all'insegnamento tanto da portarlo a creare il progetto web Comunicazione Lavoro, rivolto a chi cerca lavoro nel campo della comunicazione. È inoltre giornalista, batterista e segue costantemente tutto quello che riguarda il web marketing, oltre a tutti i nuovi social network che si affacciano sul web.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su