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Convincere per Vincere (eBook)

Strategie e tecniche di comunicazione persuasiva

 

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  • Prezzo € 12,50
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 110
  • Anno: 2012
  • Protezione: Adobe DRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili:

  • eBook
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Tutti i trucchi e le tecniche per diventare dei comunicatori efficaci: dal potere del silenzio a quello dell’ascolto, dal linguaggio del corpo alla capacità di rispecchiarsi per creare feeling, dalla magia delle parole all’abilità nel formulare le domande giuste e fornire le risposte adeguate.

Nei rapporti interpersonali, nel mondo delle professioni, in quello della vendita e delle comunicazioni, nella politica e nella società, riuscire a convincere i propri interlocutori è un'attitudine sempre più richiesta e una qualità che fa la differenza, ma è anche un'arte che si basa su alcune regole di facile apprendimento.

Questo testo vi spiega in modo agile, semplice e divertente tutte le strategie e le tecniche per diventare dei comunicatori efficaci.

Dal potere del silenzio a quello dell'ascolto, dai principi base della comunicazione alla piramide dei bisogni di Maslow, dal linguaggio del corpo alla lettura dei movimenti oculari, dalla capacità di calibrare l'interlocutore a quella di rispecchiarsi per creare feeling, dalla magia delle parole ai tre comandamenti di Aristotele, dall'abilità di formulare le domande giuste a quella di fornire le risposte adeguate, superando anche le obiezioni più insidiose.

Tutto quello che c'è da sapere per trasformarsi in conversatori affascinanti, in grandi comunicatori e in persuasori formidabili.

AUTORE

Francesco Carraro, iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti dal 1996 e a quello degli avvocati dal 1997, è titolare di uno studio legale a Padova, specializzato nel ramo civilistico. Tiene corsi di comunicazione, di tecniche e strategie della trattativa, gestione del tempo e public speaking. Ha scritto saggi e romanzi di formazione sulle principali dimensioni del successo personale.

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