Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

Corona SDK: Sviluppa applicazioni per Android e iOS - Livello 9 (eBook)

Progetti e tecniche avanzate con Corona SDK (seconda parte)

Corona SDK: Sviluppa applicazioni per Android e iOS - Livello 9 (eBook)

  Clicca per ingrandire

Nel nono volume proseguiremo inizialmente il nostro percorso di approfondimento del linguaggio LUA, soffermandoci sulle coroutine. Nei capitoli successivi affronteremo lo studio di due importanti... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sul bottone qui sotto)

Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato epub/mobi
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere  

Disponibile per il download
immediato (formato digitale)

Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna 4 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Nel nono volume proseguiremo inizialmente il nostro percorso di approfondimento del linguaggio LUA, soffermandoci sulle coroutine.

Nei capitoli successivi affronteremo lo studio di due importanti strumenti di Corona SDK, ovvero il widget Tab Bar e lo strumento "Composer"; realizzeremo inoltre un prototipo completo e funzionante di lettore MP3.

Passeremo quindi a utilizzare un interessante software per la generazione di spritesheets, Texturepacker, importando file e codice generato in un progetto con Corona SDK.

Infine, nell'approfondimento dedicato al motore Graphics 2.0, ci concentreremo su due strumenti molto potenti: Miscele e Riempimenti per operare fusioni tra immagini come nei filtri di Photoshop (ma con tutta la potenza e la versatilità di controllare il processo dal codice), e la Prospettiva 2.5D per realizzare effetti dal forte impatto visivo.

Imparerai: 

  • A creare le coroutine in LUA
  • A impiegare lo strumento Composer e il widget Tab Bar
  • A realizzare un lettore MP3 completo e funzionante
  • A integrare gli spritesheets creati con Texturepacker
  • A creare miscele, riempimenti e a utilizzare la prospettiva 2.5D in Graphics 2.0

 

Autore

Mirco Baragiani si misura con la poesia sin dall'adolescenza; dopo l'avvento del web inizia a frequentare diversi blog e laboratori poetici online pubblicando in rete alcune produzioni. Ha collaborato con diversi artisti in mostre foto poetiche curando i versi associati alle fotografie ed esponendo poi in diverse città italiane. Artista poliedrico si diletta anche con la pittura contemporanea, la musica elettronica sperimentale e l'arte digitale. Vive e lavora a Bologna occupandosi di formazione, cultura e sviluppo di software mobile.


Torna su
Caricamento in Corso...