Descrizione
L'essere umano si manifesta su diversi piani: fisico, astrale, mentale, causale e così di seguito. Il corpo causale, a differenza di quello eterico, astrale e mentale, persiste per tutta l'evoluzione di un uomo, attraverso le diverse incarnazioni. Ed è per questo che l'autore prende in esame innanzitutto le origini e la nascita del corpo causale, vale a dire il modo in cui esso si è formato al principio. Powell continua descrivendone funzioni, composizione e struttura e infine offre un esame completo dell'entità, vale a dire dell'Ego, che abita e utilizza il corpo causale, proiettando da esso una personalità dopo l'altra nel ciclo della reincarnazione.
Il Corpo Causale fa parte di cinque volumi in cui Arthur E. Powell ha raccolto una miriade di insegnamenti sui corpi sottili. Lo studio dei corpi sottili dell'uomo amplia considerevolmente le nostre conoscenze ed allarga quella concezione della vita che si basa unicamente sul mondo fisico e sui cinque sensi. Nel corso del nostro studio vedremo che i sensi fisici, per quanto grande sia la loro importanza, certamente non segnano il confine di ciò che l'uomo può imparare circa i mondi nei quali vive.
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Bis Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | eBook - EPUB - Pagine: 283 |
EAN13 | 9788862281492 |
Lo trovi in: | Esoterismo - ebook |
Autore
Arthur Edward Powell è universalmente riconosciuto come un grande tra i divulgatori delle conoscenze della Teosofia. Profondo conoscitore dell'opera di Annie Besant e di Charles Leadbeater, nonché grande sostenitore di Helena P. Blavatsky, ha realizzato nei suoi libri un'eccellente sintesi, chiara, coerente e ordinata, delle straordinarie conoscenze che la Teosofia moderna ha tratto dalla Saggezza Antica.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
50% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Serena
Acquisto verificato
Voto:
Consiglio tutti i libri di Powell a chiunque abbia una mente schematica e che non ama i discorsi prolissi. Bisogna però avere un’idea generale di quanto trattato. Detto questo, l’autore è sempre esaustivo nelle sue spiegazioni, semplicemente non fa digressioni pesanti come ho trovato in altri autori del pensiero teosofico. Questo libro in particolare deve essere letto come quarto della serie (doppio eterico, c. astrale, c. mentale, c. causale e per ultimo il sistema solare), per poter avere un’idea chiara della visione teosofica.
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Buongiorno seguo spesso con interesse i vostri webinar ma ieri con quello del Sig Pfister sono rimasto basito da alcune sue dichiarazioni! Per esempio, Sostenere che il fumo può causare più o meno danni alla salute in base al sistema immunitario di ognuno, che dipende anche dalle condizione di vita, dalla psiche, ecc ci può anche stare come affermazione ma sostenere che chi pensa faccia male è ( cito testualmente) “ una leggenda metropolitana “ quando abbiamo anni di letteratura medica che ci dicono il contrario mi sembra gravissimo e il Sig. Pfister se ne assume ovviamente ogni responsabilità quanto meno nei confronti di qualche migliaia di persone che lo stavano ascoltando. Un cordiale saluto Daniele Ceraico
Giulia Linati
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro ho imparato e comprenso molto bene tante cose. Grazie a chi lo ha scritto e trasmesso tanta sapienza. Lo consiglio a tutti coloro che si affacciano ad una visione globale della vita.
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Manuale per persone che hanno già una base di cultura teosofica. Non è da tutti. A volte è un po' macchinoso, ma gli argomenti trattati sono notoriamente ostici ai neofiti e anche a coloro che sono avanti nel cammino spirituale.