Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo EBOOK - EPUB è disponibile anche in versione cartacea

Versione cartacea

Coscienza Molecolare (eBook)

L'intima connessione e la reciproca trasformazione tra noi e l'universo

 

Clicca per ingrandire

Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una vera e propria guida passo a passo che, partendo dalle leggi e dai processi che costruiscono la nostra realtà, spiega come tutte le molecole siano in realtà guidate da una sbalorditiva coerenza. Esse infatti sono in costante comunicazione tra loro per memorizzare e trasmettere informazioni sia a livello intracellulare sia attraverso grandi distanze.

Coscienza molecolare svela il mistero di come avviene questa comunicazione, un mistero che ha sconcertato biologi, chimici e fisici quantistici per più di un secolo.

Utilizzando sia le leggi fondamentali della termodinamica sia le recenti scoperte nel campo della fisica quantistica e della biologia molecolare, Françoise Tibika spiega come ogni atomo dell'universo sia intrinsecamente collegato a tutti gli altri atomi attraverso i ricordi e le informazioni che racchiude.

Pensieri, sentimenti e stati d'animo sono profondamente legati all'attività di ciascuna delle nostre molecole e proprio come siamo soggetti a una costante trasformazione da parte delle molecole che ci circondano, così le nostre molecole trasformano in continuazione la vasta rete di cui siamo parte.

Rivelando le intime connessioni tra mente e materia, Coscienza molecolare spiega che la comunicazione cosciente esiste ovunque, fin nelle molecole stesse di cui noi e l'universo siamo costituiti.

AUTORE

Françoise Tibika, allieva della famosa cabalista e mistica Colette Aboulker-Muscat, ha conseguito un dottorato di ricerca in chimica presso l’Università Ebraica di Gerusalemme. Attualmente è a capo della ricerca presso l’Istituto di chimica della sua università a Gerusalemme.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Gli argomenti sono abbastanza interessanti, ma il libro è scritto in maniera molto superficiale a livello dei contenuti; molto, vedere troppo, prolisso senza dire nulla di nuovo; potrebbe andare bene per ragazzi quasi adolescenti. Molti capitoli dedicati alla composizione della materia, al livello scuola media, e pochissimo detto sulla coscienza, ovvero nulla di interessante e niente di approfondito. Molti libri sull'argomento sono nettamente più interessanti. Vivamente sconsigliato, se non per ragazzi molto giovani.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su