Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 7 punti Gratitudine!


Design Diabolico (eBook)

Sfruttare le debolezze umane per creare interfacce coinvolgenti

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - EPUB
  • Pagine: 320
  • Anno: 2014
  • Protezione: Watermark (cosa significa?)
  • Formati disponibili:

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Esplorando il lato oscuro del design, questo libro fonde psicologia, marketing e principi di progettazione per dimostrare perché siamo sensibili a determinate tecniche di persuasione.

Ricco di esempi raccolti da ogni angolo del Web, Design diabolico ti insegna ad applicare queste tecniche nella tua attività online.

Organizzato intorno ai sette vizi capitali, include:

  • superbia ("Usa la dimostrazione sociale per allineare il tuo prodotto ai valori dei clienti"),
  • accidia ("Progetta un percorso di minima resistenza per portare i visitatori proprio dove vuoi tu"),
  • gola ("Stimola l'intensificazione dell'impegno e sfrutta l'avversione alla perdita per mantenerli coinvolti"),
  • ira ("Usa lo humor per deviare la rabbia e sfrutta il potere dell'anonimato"),
  • invidia ("Crea una cultura di status attorno al tuo prodotto e alimenta il desiderio dei clienti"),
  • lussuria ("Converti il desiderio in impegno utilizzando l'emozione per sconfiggere la razionalità"),
  • avarizia ("Mantieni coinvolti i clienti rafforzando i comportamenti che ti sono favorevoli").

Ora anche tu potrai sfruttare le debolezze umane per creare interfacce persuasive e coinvolgenti, che i tuoi clienti ameranno usare.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su