Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagna 10 punti Gratitudine!


Dieta Cinque Sensi (eBook)

Dimagrire e Controllare il Tuo Peso con le Regole dei Magri Naturali (Dieta 5 Sensi)

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 201
  • Anno: 2008
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato pdf/epub
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le diete tradizionali comportano sacrifici e abitudini contrarie a ciò che sente il nostro fisico. Ascoltare il tuo fisico e le sensazioni che il corpo ti trasmette è l'unico metodo che ha fatto dimagrire migliaia di persone!

Quante volte hai provato a metterti a dieta? Quanti tipi di dieta diversi hai sperimentato? Quanti sacrifici hai fatto? Troppi.

Le statistiche dicono che il 90% delle persone non riesce a seguire con costanza una dieta. In questa guida sulla dieta e il controllo del peso ti spiegherò il perché. Capirai anche il motivo per cui si riesce a dimagrire nelle prime 2/3 settimane e poi si ingrassa nuovamente sino a tornare al peso di partenza, se non addirittura a superarlo. Vedremo inoltreperché alcune diete non funzionano e capiremo cosa c'è di sbagliato in esse.

Diciamoci la verità: LE DIETE SONO TUTTE UN SACRIFICIO.

Ti renderai conto che a giocare a tuo sfavore è spesso un atteggiamento mentale che ti porta ad associare dolore, fatica e sacrificio alla dieta. Capirai in che modo la Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), la neuro-scienza che studia ciò che funziona ed eccelle, ha modellato le migliori strategie dai "magri naturali", ovvero coloro che, pur mangiando senza una specifica dieta, riescono a restare magri per natura. Da questo studio di modellamento sui magri naturali, la PNL ha tratto delle tecniche chiare e semplici che io ho codificato nel metodo "Dieta 5-Sensi", che ti permette di mangiare ciò che vuoi e quando vuoi senza danni per la tua linea.

L'ebook ti dimostrerà che questo è possibile e che non necessariamente dieta significa sacrificio e imposizioni. Scoprirai che è molto importante sapersi fermare al momento giusto, e saper gustare ogni boccone in maniera lenta e tranquilla per goderti il momento del pasto.

Perché a tutti noi piace mangiare e vogliamo continuare a farlo divertendoci e stando bene, e tendendo sotto controllo il nostro peso per rimanere in buona salute. Questa guida è ricca non solo di teorie ma anche di utilissimi esercizi, quindi ti consiglio di seguirla con la massima attenzione e di rileggerla più volte per focalizzare al meglio le regole del metodo "Dieta 5-Sensi".

 

Capitolo 1: I 51 SEGRETI DELLA DIETA E DEL CONTROLLO DEL PESO

  • Perché nessuna dieta funziona a lungo se viene vissuta come sacrificio o come imposizione esterna.
  • I cicli di dieta non funzionano perché non rispecchiano il naturale funzionamento del corpo umano.
  • Le due leve motivazionali di ogni individuo, il piacere e il dolore, per controllare il peso.
  • In che modo è possibile essere magri e al tempo stesso mangiare bene e a sazietà.
  • I segreti dei "magri di natura": le abitudini di chi è nato magro di natura e mangia normalmente.
  • Il controllo del peso facile e divertente con le tecniche di programmazione neuro-linguistica.

  • Liberarsi dallo stress della dieta classica con tecniche semplici e innovative.

  • Come mantenere il peso che hai raggiunto dopo mesi di dieta senza cedere alle tentazioni.

Capitolo 2: PERCHÉ IL 90% DELLE DIETE TRADIZIONALI NON FUNZIONA

  • Integrare i consigli del dietologo con le nuove abitudini comportamentali.

  • La trappola della dieta yo-yo: lavorare sull'identità invece che sui comportamenti.
  • Cosa è e come funziona la Dieta a zona: valutre l'efficacia e individuare gli errori.
  • Cosa è come funziona la Dieta a base calorica: perché non riesci a dimagrire anche se mangi poco.
  • Cosa è come funziona la Dieta hawaiana: come sentirti sempre energico mangiando i cibi più giusti per te.
  • Perché i risultati delle diete tradizionali sono semplicemente impossibili da mantenere per tutta la vita.
  • La dieta basata sull'indice glicemico: l'equilibrio tra carboidrati, proteine e grassi in modo da non avere eccessi di insulina, causa dell'ingrassare.
  • Cosa è e come funziona la dieta dissociata e perchè non mischia proteine e carboidrati

Capitolo 3: IL LETODO "DIETA 5-SENSI" PER DIMAGRIRE E OTTENERE IL PESO FORMA

  • Quali convinzioni possono determinare il successo o il fallimento di qualsiasi dieta.
  • Il metodo "Dieta 5-Sensi" si basa sui 5 sensi del nostro corpo: vista, udito, tatto, gusto e olfatto.
  • Perché è importante Ascoltare il tuo corpo e mangiare tutte le volte che il corpo ti dice di avere fame.
  • Come mangiare solo se hai vera fame, evitando la fame nervosa e i condizionamenti esterni.
  • Come usare Vista, Olfatto e Gusto per controllare il tuo peso in tempi rapidi.
  • Come entrare in Sintonia con lo stomaco per ricevere il segnale di sazietà.
  • Imparare a lasciare il cibo nel piatto, e fermarsi quando senti di essere sazio.

CAPITOLO 4: COME ACQUISIRE LE ABITUDINI DELLE PERSONE MAGRE PER NATURA

  • Come non ricadere nelle vecchie abitudini grazie al potere delle suggestioni mentali.

  • Il segreto di Paul McKenna per vivere senza sforzi e con congruenza il controllo del peso.
  • Come abituarsi a confrontarti con amici, familiari e con la società che ti circonda.
  • Come lavorare su te stesso e sulle tue abitudini alimentari.
  • Come sviluppare l'abitudine di ascoltare il proprio corpo, che ti consente risultati eccezionali a lungo termine.
  • Come abituarsi a lasciare sempre il 10% del cibo che stai mangiando per abituare il cervello a non sentirsi in colpa.
  • Perché usare la prescrizione del sintomo per ottenere maggiore controllo sul tuo corpo e sulle tue abitudini.
  • Come ottenere il benessere fisico e mentale, anche grazie alla produzione degli ormoni della felicità.
  • Il più grande segreto per aumentare il tuo metabolismo e i tuoi consumi fisici.

Capitolo 5: LE 5 REGOLE PER ESSERE IN FORMA SENZA PIÙ SACRIFICI

  • Mangiare solo ciò che ti piace davvero cambiando la percezione dei cibi nella mente.

  • Come programmare il cervello a seguire una nuova dieta e un nuovo regime alimentare e fisico.
  • La tecnica numero 1 per sconfiggere la fame nervosa e le false sensazioni di fame.
  • Come stabilire in automatico un traguardo equilibrato per il tuo peso forma.
  • Il punto in comune tra dieta e sessualità per ottenere piacere dalla dieta.
  • Perchè seguire le 5 regole del metodo "Dieta 5 Sensi" per almeno 21 giorni.
  • Cosa fare quando ti capiterà ogni tanto di trasgredire le regole del metodo.
  • Come sfruttare gli esercizi di visualizzazione per raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi di peso.

Capitolo 6: L'ALLENAMENTO PERSONALE PER FORTIFICARE LA TUA IDENTITÀ

  • Raggiungere il benessere psicofisico allineando te stesso alle tue abitudini alimentari.
  • Perché sarà molto difficile raggiungere i tuoi obiettivi se non sei allineato.
  • Perché se tu non credi di potercela fare, allora stai sicuro che non ce la farai.
  • Come rafforzare la tua identità e dare meno importanza ai comportamenti restrittivi delle diete.
  • Come applicare le regole del metodo "Dieta 5 Sensi" per mangiare quello che vuoi quando vuoi.
  • Come eseguire il processo di allineamento per sentire la massima coerenza verso il tuo obiettivo di raggiungere il peso forma.
  • Come creare convinzioni efficaci e potenzianti per raggiungere il tuo obiettivo.

Capitolo 7: LA FORMULA MAGICA PER RAGGIUNGERE IL TUO OBIETTIVO DI PESO

  • Perché la prima regola di un obiettivo ben formulato è che sia espresso in positivo.
  • Come aiutare la mente a focalizzare e visualizzare il risultato della dieta.
  • L'unica regola per verificare con dati concreti il cammino e il raggiungimento del tuo peso forma.
  • L'importanza che il tuo obiettivo sia sotto la tua totale responsabilità affinché tu possa raggiungerlo senza dipendere da altri.
  • Come non rinunciare ai vantaggi secondari dell'essere persone sovrappeso.
  • Come creare un obiettivo atto a rispettare i tuoi valori, la tua salute e la tua etica morale.
  • Perché scrivere i tuoi obiettivi è il primo passo e il primo impegno nei confronti del tuo corpo e del tuo benessere psico-fisico.

AUTORE

Giacomo Bruno è presidente della Bruno Editore e autore di oltre 40 pubblicazioni tra ebook, libri e videocorsi. Si è formato e specializzato in PNL, Comunicazione e Marketing in Europa e negli Stati Uniti con i migliori trainer mondiali. È il primo editore online che si è dedicato esclusivamente alla pubblicazione di Ebook per la formazione personale, professionale e finanziaria.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su