Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 18 punti Gratitudine!


Questo EBOOK - PDF è disponibile anche in versione cartacea

Versione cartacea

Diventare Coach (eBook)

Pratiche e strumenti per attivare percorsi di coaching passo dopo passo

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 17,50
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 184
  • Anno: 2009
  • Protezione: Adobe DRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili:

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione BlueFire Reader
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato e protezione Adobe DRM
NB: L'editore non consente la stampa di questo ebook.
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro non vuole essere un trattato, non vuole disquisire su cosa è o non è il coaching, ma vuole essere uno strumento pratico, un manuale semplice e agile, completo nei riferimenti e ricco di strumenti, questionari e check list.

Si propone da guida per chi desidera utilizzare il coaching, che si tratti di un coach, di uno specialista di risorse umane oppure di un manager, chiunque ritenga importante sostenere e sviluppare i propri clienti ed i collaboratori.

Il coach può essere il manager che sollecita i collaboratori al miglioramento delle prestazioni; il leader che guida la squadra, unita e brillante, al giusto mix tra obiettivi individuali e di gruppo; il coach interno all'azienda che supporta la comprensione tra linguaggi simili tuttavia diversi; il consulente che arricchisce la propria offerta professionale con competenze di sicura valenza; l'insegnante che trova nuove modalità per motivare i suoi allievi; chiunque abbia a che fare con altre persone e voglia avviare una relazione di supporto.

Per fare questo non basta seguire un corso o due, leggere molti libri, ascoltare molte esperienze, assistere a qualche sessione dal vivo. Tutto ciò è indispensabile, certo, ma poi, al momento di mettere in pratica, è utile avere una serie di strumenti, anche operativi, per poter impostare, fase dopo fase, un percorso di coaching; oltre ad un buon coach che inneschi l'avviamento.

Nel testo si possono trovare quindi dettagli su come gestire il processo: check list di verifica, schede e altro materiale per introdurre a un "mestiere" complesso e pieno di fascino. Insomma, da qualche parte bisogna pur iniziare, e questo libro vuole essere un valido trampolino di lancio, oltre che un aiuto concreto.

AUTORI

Luisa Adani Laurea in scienze politiche, master in psicosociologia del lavoro e organizzazione, e in coaching, dopo 10 anni di esperienza in azienda nelle Risorse umane, da 15 anni si occupa di consulenza di carriera. È docente in università e business school ed è collaboratrice del Corriere della Sera. Ha scritto alcuni libri sulle tematiche dell'incontro fra le persone e le organizzazioni.

Marina Fabiano Business Executive Coach dal 2001, certificata ICF (International Coach Federation), appassionata di coaching e leadership. Lunga carriera come direttore marketing. Giornalista pubblicista. Ha il sogno di diffondere la cultura del coaching nelle aziende attraverso i manager e i leader che incontra.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su