eBook
Donna Sapiens (eBook)

  Clicca per ingrandire

Donna Sapiens (eBook)

Il primo romanzo di antropologia in chiave femminile

Cristina Légovich

  • eBook
  • Prezzo: € 7,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

 Disponibile anche in versione cartacea

Sapevate che il primo Dio unico universale è stata una Dea? Sì, per trentamila anni la triplice Dea Natura e la Luna hanno guidato e illuminato i passi spirituali e concreti di uomini e donne,... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su:

Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

Descrizione

Sapevate che il primo Dio unico universale è stata una Dea? Sì, per trentamila anni la triplice Dea Natura e la Luna hanno guidato e illuminato i passi spirituali e concreti di uomini e donne, nella loro corsa armoniosa e spirituale verso l'umanità che ci appartiene.

I libri scolastici raccontano davvero la verità su noi stessi, sulle tappe e sugli eventuali errori del lungo cammino che chiamiamo Preistoria e Storia?

È fin troppo semplice perdersi nel passato, e le aggressive società del progresso hanno buon gioco da cinquemila anni nel tentare di occultarlo per farci credere di essere davvero abbandonati a noi stessi, alle logiche di mercato, a tabù innaturali, a sempre nuovi terrori di catastrofi mondiali inevitabili. Qualcosa di grave è successo nello spirito umano, contemporaneamente all'invenzione della proprietà, dell'agricoltura intensiva e all'utilizzo guerriero dei metalli.

L'avidità e la schiavitù, le guerre e gli stupri hanno sempre veramente fatto parte del nostro essere umani? Chi è veramente il Sapiens, quali sono le sue potenzialità dimenticate? Come si passa da un'unica Dea a un unico Dio, da un cacciatore di animali a un cacciatore di uomini, da una figlia dell'unica Dea alla grande esclusa della Storia, la donna di ieri e di oggi?

Questo è il nuovo lavoro di Cristina Légovich, per suggerire un presente e un futuro migliori, un libro scritto con l'emisfero destro non servo del sinistro, in puro spirito libero sapiens.

Dettagli eBook - EPUB

Editore Fermento Edizioni
Anno Pubblicazione 2014
Formato eBook - EPUB
EAN13 9788896736975
Lo trovi in: Letture - ebook

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...