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Dormire Bene Sognare Meglio (eBook)

Come dominare i tuoi sogni e migliorare la qualità del riposo

 

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  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 164
  • Anno: 2010
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
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Impara tutti i segreti per gestire al meglio i tuoi ritmi sonno-veglia, scopri come alzarti riposato al mattino anche dopo aver dormito solo poche ore e metti in pratica i suggerimenti che ti aiuteranno a evitare per sempre gli incubi sfruttando il potere dei sogni lucidi!

Giorno 1: COME RIUSCIRE A DORMIRE MEGLIO

  • Come viene considerato il sonno nella cultura occidentale.
  • Come dominare i fattori inconsueti per rilassare mente e corpo.
  • Conoscere i vantaggi di un sonno profondo.
  • Come sfatare per sempre il mito delle otto ore.

Giorno 2: COME ELIMINARE L'INSONNIA AIUTANDOSI CON L'AUTOIPNOSI

  • Come padroneggiare lo stato Alpha.
  • Imparare le tecniche di respirazione che garantiscono un rilassamento fisico ottimale.
  • Come allontanare i pensieri negativi che causano gli episodi di insonnia.
  • In che modo registrare una personale sessione di autoipnosi.

Giorno 3: COME SCONFIGGERE DEFINITIVAMENTE L'INSONNIA

  • Come riuscire a individuare le vere cause dell'insonnia.
  • Come sfruttare l'alimentazione appropriata per garantirsi un riposo sereno.
  • Come rendere l'acqua e l'esercizio fisico alleati preziosi.
  • Come creare un ambiente confortevole per favorire lo stato di rilassamento.

Giorno 4: COME RIUSCIRE A SENTIRSI RIPOSATI PUR RIDUCENDO LE ORE DI SONNO

  • Come sperimentare i benefici legati al sonno bifasico.
  • In che modo individuare le fasi di sonno profondo.
  • Imparare a lavorare sul proprio orologio biologico per modificare i ritmi sonno-veglia.
  • Come regolare i livelli di melatonina e allenare il fisico al riposo.

Giorno 5: QUALI SONO I SEGRETI PER INFLUENZARE I SOGNI

  • Comprendere la funzionalità e la genesi delle elaborazioni inconsce.
  • Quali sono gli atteggiamenti corporei che riescono a renderci più costruttivi.
  • Come riuscire a gestire le proprie emozioni dando maggiore risalto a quelle positive.
  • Come migliorare la qualità dei sogni avvalendosi di stimoli visivi e uditivi esterni.

Giorno 6: COSA SONO I SOGNI LUCIDI E QUALI BENEFICI POSSONO GARANTIRE

  • Come abbracciare una forma di scetticismo potenziante.
  • Come godere appieno del benessere che i sogni lucidi ci garantiscono.
  • In che modo vivere i sogni lucidi senza per questo estraniarsi dalla realtà circostante.
  • Come sfruttare i sogni lucidi in modo costruttivo.

Giorno 7: COME PROCURARSI SOGNI LUCIDI

  • Scoprire i segreti e le potenzialità delle fasi ipnagogica e ipnopompica.
  • In che modo padroneggiare la tecnica della scala.
  • Come accedere ai sogni lucidi aiutandosi con l'autoipnosi.

Giorno 8: QUALI SONO I RISULTATI CHE SI OTTENGONO GRAZIE AI SOGNI LUCIDI

  • Come prolungare al massimo la durata dei sogni lucidi.
  • Come scoprire se ci si trova in un sogno grazie alla procedura delle tre domande.
  • Come utilizzare l'emisfero razionale con la tecnica del Ponte Logico.
  • Come vivere emozioni più intense all'interno dei sogni lucidi.

AUTORI

Gianluigi Ballarani, dopo essersi diplomato con il massimo dei voti, prova e supera i concorsi di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Biotecnologie prima di scegliere la sua attuale facoltà. Studia Economia e Managment presso l’università Tor Vergata di Roma. Si è formato e specializzato in Tecniche di Memoria, Comunicazione, Leadership e Motivazione grazie ai migliori trainer nazionali e mondiali.

Enrico Sigurtà è uno studente di ingegneria che ama dedicare gran parte delle sue energie per le sue passioni, ovvero la musica, la programmazione dei videogiochi, la crescita personale e il paranormale, "divorando" una grandissima quantità di manuali e libri per approfondirle il più possibile. L'ambizione che sta maturando, soprattutto ammirando personaggi come Anthony Robbins, è quella di poter diventare un formatore o un coach e poter aiutare le persone a migliorare la propria qualità di vita grazie alle conoscenze di programmazione neurolinguistica e di parapsicologia.

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