eBook
Duplice Realtà (eBook)

  Clicca per ingrandire

Duplice Realtà (eBook)

Torindo Colangione

  • eBook
  • Prezzo: € 19,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: Watermark (cosa significa?)
  • Formati disponibili: PDF, EPUB

Descrizione degli effetti basati sulla Duplice Realtà: PENSIERO DUPLICATO Il mentalista chiede a due volontari di partecipare ad un esperimento di trasmissione e ricezione del pensiero;... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su:

Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

0541 340567

Descrizione

Descrizione degli effetti basati sulla Duplice Realtà:

PENSIERO DUPLICATO
Il mentalista chiede a due volontari di partecipare ad un esperimento di trasmissione e ricezione del pensiero; L’esecutore mostra due biglietti sui quali ci saranno scritti i due ruoli differenti  ( trasmittente/ricevente ) destinati poi a sorte ai due spettatori. Il trasmittente pensa liberamente una figura che andrà a disegnare in segreto su un foglio, mentre il ricevente cerca di recepire il pensiero del primo spettatore. Le due figure risulteranno essere le stesse!

SO COSA STAI PENSANDO
Il mentalista invita uno spettatore a chiudere gli occhi e ad immaginare liberamente un’azione. Mentre il volontario che è ad occhi chiusi pensa all’azione “nella sua mente”, l’esecutore mima dei gesti mostrandoli al pubblico, dopodiché chiede allo spettatore che sta pensando in segreto, di mimare il suo pensiero; I suoi gesti saranno identici a quelli mostrati dal mentalista poco prima!

BOOK TEST
Il mentalista invita un volontario a sfogliare due libri ( anche presi in prestito ) e a scegliere uno dei due. Una volta scelto, l’esecutore prende il volume rimasto e senza guardare fa scorrere le pagine chiedendo allo spettatore di dirgli stop in un punto qualsiasi. Al comando del volontario il mentalista ( sempre con lo sguardo altrove ) gli chiede di visionare senza dirlo il numero di pagina. Ora lo spettatore apre il “suo” libro alla pagina corrispondente e memorizza in segreto le prime due – tre parole iniziali. Il mentalista incredibilmente saprà pronunciare ogni parola che lo spettatore ha in mente!

DAVIDE E GOLIA
L’esecutore mostra un mazzo di carte ben mescolato avvolgendolo in un elastico per poi lanciarlo tra il pubblico. Lo spettatore che lo avrà preso dovrà sollevare una porzione memorizzando la carta sollevata, dopodiché lo stesso spettatore lo lancerà ad un altro spettatore che farà la stessa cosa visualizzando un’altra carta, tutto questo sarà ripetuto per un totale di 5 spettatori ( Il mentalista non tocca mai le carte ). A questo punto l’esecutore fa alzare i cinque volontari invitandoli a chiudere gli occhi ed a pensare ognuno alla propria carta. Concentrandosi comincerà ad indicare uno alla volta i volontari nominando la carta che ognuno aveva liberamente scelto!

STAMPE MENTALI
Il mentalista mostra al pubblico una serie di cartoncini bianchi su entrambi i lati dichiarando però di avere in mano cartoncini con diverse immagini impresse! Mentre fa scorrere tra le mani i cartoncini, l’esecutore invita una persona a dirgli stop in un punto qualsiasi. Ora lo spettatore è invitato a prendere visione dell’immagine impressa su quel cartoncino bianco! ( risate del pubblico ) e a disegnare in segreto ciò che secondo lui ha visto su un biglietto completamente vuoto su entrambi i lati! Il mentalista a sua volta eseguirà un disegno, una volta mostrati i fogli le immagini coincideranno!

PENSA UNA CARTA ED IO TE LA TROVO!
L’esecutore invita un volontario a mescolare un mazzo di carte, dopodiché questi dovrà pensare, solo pensare una qualsiasi carta. Ora l’esecutore prende il mazzo facendolo scorrere tra le sue mani e chiedendo allo spettatore di immaginare nella sua mente la carta pensata. Il mentalista dopo un po’  ne tira fuori una per metà, ed esitando “scherzosamente” la estrae mostrandola al volontario e al pubblico, la carta è quella pensata!

DUE SOFFI AL CUORE
Il mentalista invita due volontari a collaborare per un esperimento di “psicocinesi”. Li fa posizionare a distanza l’uno dall’altro. L’esecutore dopo averli fatti rilassare invita  uno dei due a chiudere gli occhi e a posizionare la propria mano sinistra ( del cuore ) sul proprio petto. Ora il secondo spettatore viene invitato a posizionarsi allo stesso modo, dopo qualche istante l’esecutore soffia sulla mano di quest’ultimo per due volte. A questo punto chiede al primo spettatore ( che è distante ) se ha percepito qualche sensazione mentre era ad occhi chiusi, e questi dichiarerà di aver avvertito due soffi ben distinti sulla propria mano!

N.B.: all’interno dell’ebook sono presenti i link ai 7 Video esplicativi !

Dettagli eBook - PDF

Editore Giochidimagia Editore
Anno Pubblicazione 2018
Formato eBook - PDF - Pagine: 99
EAN13 9788897922865
Lo trovi in: Letture - ebook

Autore

Torindo Colangione, musicista-illusionista pugliese, ha da sempre coltivato queste due passioni-professioni cercando in esse punti d'incontro nella manualità, nella mnemonica e negli aspetti comuni che caratterizzano queste due Arti: Il cercare di trasmettere emozioni al pubblico facendolo partecipe del proprio entusiasmo in un insieme di Armonia - entrare in simbiosi con le persone; Melodia - esporre il "tema-effetto" con la giusta intonazione perché risulti gradevole; Ritmo - dare a tutto ciò i tempi giusti, creando un andamento che dia forma ad ogni elemento con "sound".

Dello stesso autore:

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...