Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagna 10 punti Gratitudine!


Email Marketing (eBook)

Come creare una campagna marketing efficace ottimizzando target e messaggio

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 292
  • Anno: 2010
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato pdf/epub
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo ebook scoprirai tutte le tecniche più efficaci nel campo dell'email marketing e (caso unico tra i libri sull'argomento in lingua italiana) potrai analizzare in dettaglio molte statistiche di invii reali. Come impostare una campagna, come costruire la lista di indirizzi e farla crescere rispettando delle norme sulla privacy, come scrivere l'oggetto e il messaggio, studiare l'usabilità del layout in modo da incrementare le conversioni, migliorare tutti gli elementi che possono influenzare il successo di una campagna.

Capitolo 1: COME IMPOSTARE UNA CAMPAGNA DI EMAIL MARKETING

  • L'importanza di stabilire da subito l'obiettivo che si intende raggiungere con la campagna.
  • Cosa sono le DEM e perchè sono molto efficaci.
  • Come strutturare la newsletter per fare in modo che colga nel segno.

Capitolo 2: COME COSTRUIRE UNA LISTA DI INDIRIZZI

  • Come fare email marketing in Italia da un punto di vista legale.
  • Perchè preferire liste costruite dall'interno rispetto a liste esterne.
  • Qual è il modo migliore per incrementare la tua lista di indirizzi.
  • Come risolvere il problema delle caselle di posta intasate dai messaggi.

Capitolo 3: COME SCRIVERE IL MESSAGGIO VINCENTE

  • Come incrementare il tasso di apertura dei tuoi messaggi.
  • Perchè mittente e oggetto possono fare il successo o il fallimento del messaggio.
  • Quale formato è più conveniente usare e perchè.
  • Come convincere un cliente diffidente con il testo giusto.

Capitolo 4: COME INVIARE IL MESSAGGIO

  • Quali sono gli strumenti tecnici necessari per una campagna professionale.
  • Come fare per aggirare i sistemi anti-spam.
  • Quanto dura il ciclo di vita di un messaggio.
  • Come ottimizzare i risultati in base al ciclo di vita del messaggio.

Capitolo 5: COME OTTIMIZZARE UNA CAMPAGNA DI E-MAIL MARKETING

  • Come valutare l'efficacia di un messaggio.
  • Che cos'è la deliverability e quali sono le leve utili per il miglioramento dei risultati delle campagne.
  • Per cosa è utile l'offering test e come utilizzarlo.
  • Cosa sono gli split test e perché bisogna farli.

Capitolo 6: GLI ELEMENTI COMPLEMENTARI DI UNA CAMPAGNA DI E-MAIL MARKETING

  • Come lavorare sul sito per far iscrivere l'utente alla tua newsletter.
  • La gestione della reputazione online e le email transazionali.
  • Come strutturare landing page e moduli online per ottenere maggiori tassi di iscrizione alla mailing list.
  • L'importanza di avere un sito ben visibile per ampliare costantemente i contatti.
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su