Descrizione
In questo ebook scoprirai tutte le tecniche più efficaci nel campo dell'email marketing e (caso unico tra i libri sull'argomento in lingua italiana) potrai analizzare in dettaglio molte statistiche di invii reali. Come impostare una campagna, come costruire la lista di indirizzi e farla crescere rispettando delle norme sulla privacy, come scrivere l'oggetto e il messaggio, studiare l'usabilità del layout in modo da incrementare le conversioni, migliorare tutti gli elementi che possono influenzare il successo di una campagna.
Capitolo 1: COME IMPOSTARE UNA CAMPAGNA DI EMAIL MARKETING
- L'importanza di stabilire da subito l'obiettivo che si intende raggiungere con la campagna.
- Cosa sono le DEM e perchè sono molto efficaci.
- Come strutturare la newsletter per fare in modo che colga nel segno.
Capitolo 2: COME COSTRUIRE UNA LISTA DI INDIRIZZI
- Come fare email marketing in Italia da un punto di vista legale.
- Perchè preferire liste costruite dall'interno rispetto a liste esterne.
- Qual è il modo migliore per incrementare la tua lista di indirizzi.
- Come risolvere il problema delle caselle di posta intasate dai messaggi.
Capitolo 3: COME SCRIVERE IL MESSAGGIO VINCENTE
- Come incrementare il tasso di apertura dei tuoi messaggi.
- Perchè mittente e oggetto possono fare il successo o il fallimento del messaggio.
- Quale formato è più conveniente usare e perchè.
- Come convincere un cliente diffidente con il testo giusto.
Capitolo 4: COME INVIARE IL MESSAGGIO
- Quali sono gli strumenti tecnici necessari per una campagna professionale.
- Come fare per aggirare i sistemi anti-spam.
- Quanto dura il ciclo di vita di un messaggio.
- Come ottimizzare i risultati in base al ciclo di vita del messaggio.
Capitolo 5: COME OTTIMIZZARE UNA CAMPAGNA DI E-MAIL MARKETING
- Come valutare l'efficacia di un messaggio.
- Che cos'è la deliverability e quali sono le leve utili per il miglioramento dei risultati delle campagne.
- Per cosa è utile l'offering test e come utilizzarlo.
- Cosa sono gli split test e perché bisogna farli.
Capitolo 6: GLI ELEMENTI COMPLEMENTARI DI UNA CAMPAGNA DI E-MAIL MARKETING
- Come lavorare sul sito per far iscrivere l'utente alla tua newsletter.
- La gestione della reputazione online e le email transazionali.
- Come strutturare landing page e moduli online per ottenere maggiori tassi di iscrizione alla mailing list.
- L'importanza di avere un sito ben visibile per ampliare costantemente i contatti.
Dettagli eBook - PDF
Editore | Bruno Editore |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 292 |
EAN13 | 9788861742352 |
Lo trovi in: | Marketing ebook |
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!