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Emotional Marketing (eBook)

Attrarre, mantenere e migliorare la relazione con i clienti attraverso il coinvolgimento emotivo

 

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  • Prezzo € 2,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 73
  • Anno: 2015
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub, mobi

  • eBook
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Cosa ci spinge a comprare? Quali sono i motivi che ci legano a un marchio anziché a un altro? La risposta? Le emozioni!

Questo è un ebook introduttivo per capire quali sono le basi dell'emotional marketing, un nuovo, modernissimo approccio nella vendita e della comunicazione.

Lo scopo del marketing emozionale è creare il coinvolgimento del cliente attraverso esperienze ed emozioni positive, fino a ottenere una relazione durevole di fiducia da parte del cliente che, di conseguenza, diventa il miglior promotore del brand.

L'ebook ti spiega come stimolare il cliente facendo leva su contenuti e strategie che coinvolgano emozioni, desideri inconsci ed esperienze personali.

Grazie a consigli mirati ed esempi concreti, potrai capire e mettere in pratica i principali strumenti del marketing emozionale.

Argomenti principali dell'ebook

  • Il cliente prima di tutto
  • Dai bisogni alle emozioni
  • L'esperienza di acquisto
  • La relazione con il cliente
  • Una case history: la Fabbrica di Cioccolato della Perugina
  • Da cliente a promotore

Perché leggere questo ebook

  • Per conoscere e mettere in pratica le basi del marketing emozionale
  • Per creare un'esperienza di acquisto piacevole
  • Per costruire una relazione positiva, duratura e appagante con i tuoi clienti
  • Per avere idee e spunti da adattare al tuo contesto, al tuo budget e ai tuoi prodotti
  • Per aumentare e migliorare le tue vendite, acquisendo nuovi clienti
  • Per fidelizzare e soddisfare i clienti che già hai e renderli tuoi promotori

L'ebook si rivolge

  • A chi vuole avere un manuale semplice e introduttivo per capire quali sono le basi dell'emotional marketing
  • A chi ha un'attività e vuole fare e sapere cosa è il marketing basato sulle emozioni
  • A chi vuole essere aggiornato sulle ultime novità del marketing e della comunicazione
  • Ai professionisti della vendita che cercano nuove idee e tecniche aggiornate per migliorare le loro performance e così aumentare le vendite

Contenuti dell'ebook in sintesi

  • Come e perché mettere il cliente prima di tutto
  • Capire i bisogni del cliente
  • Trasformare i bisogni del cliente in emozioni
  • Comprendere le diverse tipologie di esperienze di acquisto e consumo
  • Come trattare gli altri e forgiare una relazione funzionale alla vendita
  • Come creare esperienze personalizzate per i diverti tipi di clienti
  • Un esempio di emotional marketing: la Fabbrica di Cioccolato della Perugina
  • La pubblicità indiretta grazie al passaparola del cliente soddisfatto e felice

AUTORE

Patrizia Principi nasce a Macerata il 24 agosto 1972 dove attualmente vive e lavora come consulente IT aziendale. Compie gli studi di informatica prima e successivamente di Digital Design Multimediale.

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