Descrizione
Cosa ci spinge a comprare? Quali sono i motivi che ci legano a un marchio anziché a un altro? La risposta? Le emozioni!
Questo è un ebook introduttivo per capire quali sono le basi dell'emotional marketing, un nuovo, modernissimo approccio nella vendita e della comunicazione.
Lo scopo del marketing emozionale è creare il coinvolgimento del cliente attraverso esperienze ed emozioni positive, fino a ottenere una relazione durevole di fiducia da parte del cliente che, di conseguenza, diventa il miglior promotore del brand.
L'ebook ti spiega come stimolare il cliente facendo leva su contenuti e strategie che coinvolgano emozioni, desideri inconsci ed esperienze personali.
Grazie a consigli mirati ed esempi concreti, potrai capire e mettere in pratica i principali strumenti del marketing emozionale.
Argomenti principali dell'ebook
- Il cliente prima di tutto
- Dai bisogni alle emozioni
- L'esperienza di acquisto
- La relazione con il cliente
- Una case history: la Fabbrica di Cioccolato della Perugina
- Da cliente a promotore
Perché leggere questo ebook
- Per conoscere e mettere in pratica le basi del marketing emozionale
- Per creare un'esperienza di acquisto piacevole
- Per costruire una relazione positiva, duratura e appagante con i tuoi clienti
- Per avere idee e spunti da adattare al tuo contesto, al tuo budget e ai tuoi prodotti
- Per aumentare e migliorare le tue vendite, acquisendo nuovi clienti
- Per fidelizzare e soddisfare i clienti che già hai e renderli tuoi promotori
L'ebook si rivolge
- A chi vuole avere un manuale semplice e introduttivo per capire quali sono le basi dell'emotional marketing
- A chi ha un'attività e vuole fare e sapere cosa è il marketing basato sulle emozioni
- A chi vuole essere aggiornato sulle ultime novità del marketing e della comunicazione
- Ai professionisti della vendita che cercano nuove idee e tecniche aggiornate per migliorare le loro performance e così aumentare le vendite
Contenuti dell'ebook in sintesi
- Come e perché mettere il cliente prima di tutto
- Capire i bisogni del cliente
- Trasformare i bisogni del cliente in emozioni
- Comprendere le diverse tipologie di esperienze di acquisto e consumo
- Come trattare gli altri e forgiare una relazione funzionale alla vendita
- Come creare esperienze personalizzate per i diverti tipi di clienti
- Un esempio di emotional marketing: la Fabbrica di Cioccolato della Perugina
- La pubblicità indiretta grazie al passaparola del cliente soddisfatto e felice
Dettagli eBook - PDF
Editore | Area51 Publishing |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 73 |
EAN13 | 9788893310185 |
Lo trovi in: | Marketing ebook |
Autore
Patrizia Principi nasce a Macerata il 24 agosto 1972 dove attualmente vive e lavora come consulente IT aziendale. Compie gli studi di informatica prima e successivamente di Digital Design Multimediale.
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