Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Il benessere attraverso le erbe come non l'avete mai conosciuto.
Un percorso di consapevolezza in cui imparare ad ascoltare la saggezza delle erbe officinali ed a percepirne l'energia per portare serenità, gioia e pienezza nella propria vita. Il tutto arricchito da piacevoli esercizi e meditazioni.
Avete presente la sensazione di beatitudine che provate sdraiandovi su un bel prato? Pensate alla facilità con cui, in quel momento, la mente si sgombra e vi rilassate. Vi piacerebbe riuscire a sentirvi in questo modo ogni giorno?
Purtroppo non esiste una bacchetta magica che vi tele-trasporterà all'occorrenza, tuttavia questo libro vi guiderà verso una presa di consapevolezza che vi porterà a guardare il mondo con occhi diversi.
Scoprirete che anche nelle piante esiste quella scintilla che anima e caratterizza ogni elemento naturale; imparerete come vi sia una profonda interconnessione tra noi e ogni altro essere vivente e sarete pronti per sperimentare quali altri benefici le erbe officinali possono donarvi, oltre a quelli, già noti, della tradizionale erboristeria.
Le piante, infatti, ci possono aiutare a conoscere meglio noi stessi, i nostri malesseri e i nostri desideri più profondi.
Le pagine di questo libro conducono ad ascoltare la saggezza celata delle piante medicinali attraverso un riallineamento ai cicli naturali e a uno stile di vita ecosostenibile, nonché ad attingere all'energia delle erbe per portare benessere olistico e vitalità dentro di noi.
Autore

Chiara Versaico è una naturopata milanese da sempre affascinata dal mondo vegetale. Dopo il diploma con lode in Naturopatia presso RIZA, si è specializzata in Erboristeria, Floriterapia di Bach e Aromaterapia. Successivamente ha trascorso un anno in Australia dedicandosi allo studio degli Australian Bush Flower Essences e certificandosi Advanced Practitioner. Iscritta al Registro degli operatori in discipline bio-naturali della Regione Lombardia, collabora con numerosi centri olistici ed erboristerie offrendo consulenze, corsi e conferenze. Nei suoi dieci anni di carriera si è specializzata nei trattamenti per la gestione dello stress, elaborando un innovativo percorso di riequilibrio dello stile di vita, “Ecospiritual lifestyle”, che fonde la naturopatia moderna con elementi di spiritualità antica e tecniche sciamaniche, appresi attraverso i suoi studi presso la Foundation for Shamanic Studies e i suoi frequenti viaggi intorno al mondo.