eBook
Felicità Controcorrente (eBook)

  Clicca per ingrandire

Felicità Controcorrente (eBook)

Come perseguire la felicità senza dipendere da soldi e successo

Giorgio Ceredi

  • eBook
  • Prezzo: € 10,50

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: Adobe DRM (cosa significa?)

Un libro che invita ad abbandonare il conformismo (che soffoca troppe esistenze), i modelli "perfetti" (che svalutano le diversità), i confronti (che ci fanno stare male) e a ricercare la "nostra"... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Questo ebook è protetto con Adobe DRM, per poterlo leggere dovrai superare la protezione con le guide linkate qui sotto in base al dispositivo che vuoi utilizzare:

  • Windows e Mac con il programma Adobe Digital Edition
  • iPhone e iPad con l'applicazione Aldiko Next
  • Smartphone e Tablet Android con Aldiko Next
  • eReader compatibili con il formato indicato/selezionato e protezione Adobe DRM
    Il Kindle non è compatibile con Adobe DRM e Mobi
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

Descrizione

Un libro che invita ad abbandonare il conformismo (che soffoca troppe esistenze), i modelli "perfetti" (che svalutano le diversità), i confronti (che ci fanno stare male) e a ricercare la "nostra" felicità controcorrente. Perché è questa ricerca, e non solo il raggiungimento della felicità, a rendere la vita di ognuno straordinaria.

"Non canto perché sono felice." dice un passerotto "Sono felice perché canto". Questa metafora, attribuita al filosofo americano Williams James, esprime in maniera sintetica qual è il fattore decisivo per il "ben essere" degli esseri viventi: l'autorealizzazione; la possibilità di esprimere le capacità di cui siamo dotati. Ed è questa determinante (che l'uomo deve saper ricercare in maniera virtuosa) che porta alla vera felicità, all'eudaimonia , come la chiamavano i greci antichi.

Questo breve manuale ci guida, in maniera semplice e pratica, in questo percorso di ricerca, mettendo prima in discussione alcune convinzioni dominanti: credere che la felicità sia legata principalmente ai soldi e alla notorietà; credere che tutti possiedano i talenti per emergere; credere che basti impegnarsi con determinazione per raggiungere il " successo"; e poi, accompagnandoci lungo una strada, poco battuta, ma capace di aprire le porte della felicità per tutti.

Perché ciò che conta in questo percorso, non sono né i talenti né la ricchezza posseduti, ma il cercare di far "fiorire", con virtù, ciò che siamo.


Dettagli eBook - PDF

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2011
Formato eBook - PDF - Pagine: 106
EAN13 9788856871272
Lo trovi in: Crescita personale - ebook

Autore

Giorgio Ceredi si è laureato in Scienze politiche presso l'Università degli studi di Milano e ha ottenuto il Perfezionamento e il Diploma avanzato di General management in sanità presso la Scuola di direzione aziendale dell'Università Bocconi di Milano. Opera professionalmente nel campo della Qualità e della Pianificazione strategica. É stato uno dei primi formatori in Italia a utilizzare il coaching in ambito educativo. Si occupa di ben essere organizzativo e di felicità eudaimonica.

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...