Fiori e Piante Medicinali eBook Géo Davis
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
Acquista Fiori e Piante Medicinali (eBook)

Guadagna 3 punti Gratitudine!


Fiori e Piante Medicinali (eBook)

 
Fiori e Piante Medicinali eBook Géo Davis

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 3,00
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook
  • Anno: 2017
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: EPUB

  • eBook Novità
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato EPUB
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Pubblichiamo questa settima edizione, dopo il lusinghiero esito delle altre precedenti, anche con maggior compiacimento perchè, oltre ad un'opera utile, che crediamo possa svolgere questo libro fra le popolazioni agricole e di regioni alpine, esso serve a far conoscere numerosi tesori ancor Poco sfruttati in Italia nel campo delle piante e delle erbe alpine. Tutti sanno che numerose specie di piante sono adoperate in grandi quantità, sia nell'industria dei liquori o dei profumi, sia per uso medicinale, ma non tutti sanno che l'Italia, che pur è ricca di questa meravigliosa flora, dipende ancora dall'estero per la maggior parte di questi prodotti.

Se noi sapessimo e se volessimo sfruttar queste nostre ricchezze naturali potremmo non solo bastare al consumo interno, ma ancora alimentare il mercato mondiale.

Per rimediare a tale stato di cose, che ora si ripete ancora con maggior ampiezza, in Francia è stato iniziato dai pubblici Poteri un vasto movimento di propaganda, organizzato per intensificare la raccolta delle Piante terapeutiche indigene e per raccomandarne specialmente la cultura e divulgarne le virtù.

"Due o tre Piante bene applicate hanno spesso un effetto più sicuro e di minor violenza alla natura che una sequela di droghe, le quali fermentano nello stomaco e che un infermo fa maggior fatica a sopportare, della stessa malattia che lo affligge". Ecco quanto scriveva nel 1714 il grande dott. Chomel, medico del Re e decano della Facoltà di Medicina di Parigi.

Oggidì sono meglio conosciute e più apprezzate le virtù terapeutiche di un'infinità di piante, l'esperienza secolare di insigni medici e botanici ha stabilito precisamente in quali casi si possono impiegare con utili risultati medicamenti a base di erbe terapeutiche.

E non solo nella medicina esse occupano un Posto cospicuo, ma in tutta l'economia domestica e nell'industria dei liquori e Profumi.

Rivelare Perciò al pubblico tutte queste virtù sconosciute che la Natura ha prodigato alla flora nostrana, indicare in quali casi possono essere di utile impiego terapeutico od industriale, ecco il principale intendimento che ha mosso l'autore a promuoverne una settima edizione.

Confidiamo quindi di avere la simpatia e l'incoraggiamento di quanti non disdegnano la pratica esperienza del Passato millenario in queste umili note di divulgazione delle meravigliose ed ignorate virtù della Natura.

 

QUESTO EBOOK SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 27 Marzo

  1. La Magia delle Parole (eBook)

    Florence Scovel Shinn

  2. La Preghiera che Guarisce (eBook)

    Alexis Carrel, Mary Baker Eddy

  3. Diventa Ricco Mentre Dormi (eBook)

    Ben Sweetland

Classifica Completa