Fisica: la Scienza che Ci Spiega Come Funziona il Mondo (eBook) di Luigi Pulone, Ennio Peres, Stefano Masci
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
Acquista Fisica: la Scienza che Ci Spiega Come Funziona il Mondo (eBook)

Guadagna 7 punti Gratitudine!


Fisica: la Scienza che Ci Spiega Come Funziona il Mondo (eBook)

 
Fisica: la Scienza che Ci Spiega Come Funziona il Mondo (eBook) Luigi Pulone, Ennio Peres, Stefano Masci

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook
  • Pagine 258
  • Anno: 2012
  • Protezione: Adobe DRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: PDF

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione BlueFire Reader
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato PDF e protezione Adobe DRM
NB: L'editore non consente la stampa di questo ebook.
Il diritto di recesso non pu˛ essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti Ŕ piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nessuna scienza quanto la fisica ci spiega come funziona il mondo. Ci svegliamo al mattino e, in un breve intervallo di tempo, abbiamo contatti, più o meno marginali, con tutte le branche della fisica. La meccanica (blocchiamo la suoneria della sveglia, scendiamo dal letto, andiamo in cucina), la termodinamica (riscaldiamo il latte), l'acustica (abbiamo sentito la sveglia, ascoltiamo la radio), l'ottica (da subito, aprendo gli occhi), l'elettricità (accendiamo la luce), l'elettromagnetismo (mettiamo in funzione la radio) e l'astrofisica (osserviamo il sole, la luna e le stelle).

Questi e tanti altri esempi pratici per capire come funzionano le leggi fisiche nella vita di tutti i giorni in un'opera al tempo stesso didattica e divulgativa. Semplicità, chiarezza e ironia sono gli ingredienti di questo manuale originale, divertente e, al tempo stesso, serissimo.

La grande sfida: far rinascere nel lettore quel senso di stupore nei confronti dei fenomeni naturali che ha sempre rappresentato la molla fondamentale per giungere alle più importanti scoperte scientifiche.

AUTORI

Ennio Peres

Ennio Peres, nato a Milano nel 1945, è considerato tra i più autorevoli divulgatori matematici in Italia. Ex professore di Informatica e di Matematica, è autore di libri di argomento ludico, ideatore di giochi in scatola e di giochi radiofonici e televisivi. Ha collaborato e continua a collaborare con vari giornali e riviste, e su Linus cura dal 1995 la rubrica 'Scherzi da Peres'. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Per Salani ha già pubblicato L'elmo della mente.

Stefano Masci lavora da oltre vent'anni in diverse aziende come counselor e facilitatore. Si occupa di conduzione di gruppi e formazione manageriale, organizzando corsi, stage e percorsi formativi. Tiene in tutta Italia seminari e conferenze sulla gestione delle dinamiche nei gruppi di lavoro e su tecniche e metodologie di comunicazione efficace. Ha fondato e dirige l'Associazione per la Comunicazione e lo Sviluppo Personale.

Info eBook
QUESTO EBOOK SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui