Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagna 10 punti Gratitudine!


Forum (eBook)

Come creare una community di successo

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 211
  • Anno: 2009
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato pdf/epub
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Esistono migliaia di forum-community sulla rete, ma solo poche decine riescono a superare i mille utenti e interagire attivamente con essi. Vuoi essere fra questi?

Capitolo 1: COME GETTARE LE BASI: INTRODUZIONE E PREMESSA

  • Come nasce questo libro e qual è il suo scopo principale.
  • Quali sono i primi passi per iniziare a costruire e sviluppare un forum.
  • Come migliorare la conoscenza del target e dei potenziali utenti.
  • Come conoscere i concorrenti e le loro strategie.

Capitolo 2: QUALI SONO I FORUM E COME VENGONO UTILIZZATI DALLA MASSA

  • Come sono generalmente strutturati i forum.
  • Quali sono i ruoli del forum.
  • Quali sono i software da usare.
  • Che cos'è la struttura tassonometrica.

Capitolo 3: COME INIZIARE SEMPLICEMENTE DALLA FASE DI START

  • Cosa fare prima del lancio.
  • Come effettuare la scelta dell'amministratore.
  • Quale linea editoriale seguire.
  • Come organizzare le regole e i moderatori.
  • Come rendere il forum usabile da un punto di vista della praticità.

Capitolo 4: COME LAVORARE CON I MOTORI DI RICERCA

  • Imparare ad utilizzare i bullettin per l'ottimizzazione della board.
  • Come avviene l'indicizzazione nei forum.
  • Come gestire e aumentare la popolarità, PageRank e TrustRank.
  • Come gestire le interazioni tra forum e sito e forum e blog.

Capitolo 5: COME PROMUOVERE IN MANIERA CAPILLARE IL TUO FORUM

  • Quando un forum è vincente? Strategie e tecniche per mettere il turbo.
  • Come pubblicizzare un forum all'esterno.
  • Come creare un network intenso intorno al tuo forum.

Capitolo 6: COME AVERE SUCCESSO CERCANDO DI CURARE ANCHE L'ASPETTO PSICOLOGICO

  • Come dovrebbero essere i livelli e gli spazi per gli utenti.
  • Come valutare la psicologia e la fidelizzazione in un forum.

Capitolo 7: COME SFRUTTARE IL BINOMIO FORUM & BUSINESS

  • Come curare innanzitutto il brand e l'immagine del forum.
  • Come ottenere potenza d'impatto comunicativo.
  • Come calcolare e far rientrare il tuo ritorno economico.
  • Come sfruttare i forum di supporto ai prodotti.

Capitolo 8: QUALCHE SUGGERIMENTO E CONSIGLIO PRATICO PER IL TUO FORUM

  • In che modo devi stare attento ai cambiamenti nel tempo.
  • Come riconoscere i primi segnali del tramonto dei forum.
  • L'importanza di consultare e studiare le statistiche.

Capitolo 9: DUE MINUTI SUL FORUM "GT"

  • Feedback ricevuti.
  • Piccole e grandi cose invisibili del forum.

AUTORE

Giorgio Taverniti è il fondatore di uno dei più attivi forum italiani dedicati al SEO e sviluppo web. Come amministratore delegato di GT Idea, è impegnato attivamente nell'attività diconsulenza e formazione e nella gestione di una community di oltre 90.000 specialisti del Web, stimolando l'interesse e la crescita dei suoi partecipanti attraverso un'opera quotidiana di divulgazione e formazione. Dal 2007 collabora con l'Università degli Studi dell'Aquila per il Master in Web Technology e negli ultimi tre anni haformato più di 7.000 persone, in aula e online, attraverso la piattaforma GT Master Club.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su