Descrizione
La multiforme natura emotiva del gatto rappresenta spesso una sfida indecifrabile per i loro compagni umani,e al tempo stesso un grande elemento del suo irresistibile fascino.
Questo libro unico nel suo genere è il solo manuale di floriterapia dedicato esclusivamente a questo animale "incredibile e immenso", e rappresenta un contributo originale alla comprensione del vissuto emozionale felino e al trattamento di oltre 70 problemi comportamentali e 120 disturbi fisici.
Il libro contiene la descrizione dei 38 ritratti di personalità gatto/fiore, il test per scoprire il fiore caratteriale del proprio gatto, il "piccolo repertorio per i compagni umani", il repertorio per trattare decine di problemi psicofisici del gatto e le istruzioni passo-passo per l'uso delle essenze.
"La guida definitiva alla floriterapia felina". Dall'esperienza diretta di un naturopata, un manuale autorevole e innovativo, che con un linguaggio semplice e ironico accompagna al trattamento efficace sia dei problemi di carattere (gatto aggressivo, nostalgico, pauroso, dispettoso, ecc.) che di quelli fisici (dalla costipazione alla faringite, dalla congiuntivite alle parassitosi, fino alle patologie più gravi).
Dettagli eBook - PDF
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 134 - PDF |
EAN13 | 9788892604056 |
Lo trovi in: | Animali - ebook |
Autore

Fabio Procopio è Ipnologo, Spiritual Past Life Therapist, Floriterapeuta, Feng Shui Consultant, cultore di Esoterismo e Macrobiotica. EFT Practitioner, è membro del Gary Craig Optimal EFT™ Course.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Pia
Voto:
Un libro serio, rigoroso, divertente, completo, per una volta attento e ben scritto come non sempre capita nel mondo delle "terapie alternative". I 38 ritratti dei gatti corrispondenti ai fiori di Bach sono molto chiari, spesso divertenti e a volte commoventi. I 2 repertori, uno per i sintomi fisici e uno per quelli psicologici, sono molto vasti e completi, arrivando a includere perfino suggerimenti per il trattamento di malattie molto gravi (FIP, FeLV) che spesso libri di questo tipo lasciano fuori. L'appendice spiega con chiarezza come preparare (o far preparare) e somministrare i fiori al gatto. Una cosa che mi ha colpito favorevolmente è che il libro non ha quello stile "asettico" e distaccato che spesso si rinviene in questi manuali; forse è perchè l'autore esprime l'ottica di un naturopata (a cui peraltro chiaramente piacciono i gatti) e non di un veterinario Insomma mi è piaciuto molto, lo consiglio senza riserve!