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Gestire il Negozio e Potenziare le Vendite (eBook)

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Gestire il Negozio e Potenziare le Vendite (eBook)

Come ottenere il massimo profitto dalla tua attività commerciale

Sabrina Ferrari Singhi

  • eBook
  • Prezzo: € 9,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Formati disponibili: PDF, EPUB

Ottieni il massimo dal tuo negozio! Impara a gestire al meglio la tua attività, applicando le strategie più efficaci per controllare i costi, promuovere i tuoi articoli e ottimizzare i profitti.... continua

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Descrizione

Ottieni il massimo dal tuo negozio! Impara a gestire al meglio la tua attività, applicando le strategie più efficaci per controllare i costi, promuovere i tuoi articoli e ottimizzare i profitti. Pensato sia per chi vuole avviare un'attività commerciale sia per chi ne conduce già una, questo ebook ti aiuterà a raggiungere il successo nelle vendite.

Gestire un negozio richiede molta professionalità, sia nella gestione autonoma che nella formula franchising, e l'attuale crisi economica mette sicuramente a dura prova le capacità individuali.

In questo ebook puoi trovare le tecniche e le strategie giuste per condurre la tua attività commerciale e tutti gli strumenti del retail management. Imparerai a utilizzare le leve del marketing, a contenere i costi e ad aumentare i margini di guadagno.

Giorno 1: COME DEFINIRE UNA STRATEGIA

  • Conoscere lo scenario esterno per presentare la tua offerta.
  • L'importanza del prodotto come centro di profitto.
  • Come distinguersi dalla concorrenza e accelerare il tuo business.
  • Come individuare punti di forza e punti di debolezza della tua attività.

Giorno 2: COME UTILIZZARE LE LEVE MARKETING

  • Gli indicatori economici per valutare le performance della tua attività.
  • Le azioni per incrementare il numero di clienti e far crescere lo scontrino medio.
  • Come servirsi della promozione per incentivare le vendite.
  • Come valutare gli equilibri tra le azioni di tutte le leve marketing.

Giorno 3: COME ELABORARE IL PIANO MARKETING

  • Come predisporre il piano marketing e definire il budget annuale.
  • Come definire il piano di promozione pubblicitaria.
  • Scoprire la capacità essenziale per seguire l'evoluzione del commercio.
  • Seguire e correggere la tua mappa della competizione.
  • Come far crescere il giro d'affari rispetto all'anno precedente.

Giorno 4: COME POTENZIARE LE VENDITE

  • Come evitare di genere costi, evidenti o nascosti, dovuti agli stock.
  • Automatizzare le azioni cicliche dall'acquisto alla vendita.
  • Come trasformare il negozio in idea commerciale.
  • Come sedurre il cliente con alcune semplici regole espositive.

Giorno 5: COME GESTIRE I COSTI E IL CONTO ECONOMICO

  • Classificare e monitorare i costi trasparenti e quelli nascosti.
  • Il ruolo del fornitore nell'economia della tua attività commerciale.
  • Conoscere le leve per gestire i costi del personale.
  • Come migliorare la produttività del personale.
  • Calcolare i costi e la redemption di una campagna pubblicitaria.
  • Come classificare i costi di manutenzione.

Giorno 6: PERCHE' ADERIRE ALLA FORMULA FRANCHISING

  • Come capire se il tuo profilo di imprenditore è adatto al franchising.
  • Scoprire i benefici derivanti dall'appartenere a un network.
  • Come valutare la formula di franchising per capire se ti conviene.
  • Come analizzare le strategie e gli obiettivi del franchisor.
  • Valutare e individuare i mercati più fiorenti per il tuo franchising.

Dettagli eBook - PDF

Editore Bruno Editore
Anno Pubblicazione 2010
Formato eBook - PDF - Pagine: 476
EAN13 9788861742437
Lo trovi in: Vendita - ebook

Autore

Sabrina Ferrari Singhi nasce a Monza il 20/11/1970. Esperta in gestione e organizzazione delle aziende di distribuzione, nel suo lungo percorso professionale come consulente freelance sviluppa le abilità tipiche del marketing retail: organizzazione, vendite, acquisti, logistica, visual merchandising, controllo di gestione, management e business analysis. Nel 2008 inaugura il proprio portale per la consulenza online alle Piccole e Medie Imprese, www.freesbee.net, attraverso il quale sviluppa i contatti con le aziende a cui offre servizi di consulenza: sviluppo software e consulenza... Continua a leggere la Biografia di Sabrina Ferrari Singhi

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