Descrizione
Ottieni il massimo dal tuo negozio! Impara a gestire al meglio la tua attività, applicando le strategie più efficaci per controllare i costi, promuovere i tuoi articoli e ottimizzare i profitti. Pensato sia per chi vuole avviare un'attività commerciale sia per chi ne conduce già una, questo ebook ti aiuterà a raggiungere il successo nelle vendite.
Gestire un negozio richiede molta professionalità, sia nella gestione autonoma che nella formula franchising, e l'attuale crisi economica mette sicuramente a dura prova le capacità individuali.
In questo ebook puoi trovare le tecniche e le strategie giuste per condurre la tua attività commerciale e tutti gli strumenti del retail management. Imparerai a utilizzare le leve del marketing, a contenere i costi e ad aumentare i margini di guadagno.
Giorno 1: COME DEFINIRE UNA STRATEGIA
- Conoscere lo scenario esterno per presentare la tua offerta.
- L'importanza del prodotto come centro di profitto.
- Come distinguersi dalla concorrenza e accelerare il tuo business.
- Come individuare punti di forza e punti di debolezza della tua attività.
Giorno 2: COME UTILIZZARE LE LEVE MARKETING
- Gli indicatori economici per valutare le performance della tua attività.
- Le azioni per incrementare il numero di clienti e far crescere lo scontrino medio.
- Come servirsi della promozione per incentivare le vendite.
- Come valutare gli equilibri tra le azioni di tutte le leve marketing.
Giorno 3: COME ELABORARE IL PIANO MARKETING
- Come predisporre il piano marketing e definire il budget annuale.
- Come definire il piano di promozione pubblicitaria.
- Scoprire la capacità essenziale per seguire l'evoluzione del commercio.
- Seguire e correggere la tua mappa della competizione.
- Come far crescere il giro d'affari rispetto all'anno precedente.
Giorno 4: COME POTENZIARE LE VENDITE
- Come evitare di genere costi, evidenti o nascosti, dovuti agli stock.
- Automatizzare le azioni cicliche dall'acquisto alla vendita.
- Come trasformare il negozio in idea commerciale.
- Come sedurre il cliente con alcune semplici regole espositive.
Giorno 5: COME GESTIRE I COSTI E IL CONTO ECONOMICO
- Classificare e monitorare i costi trasparenti e quelli nascosti.
- Il ruolo del fornitore nell'economia della tua attività commerciale.
- Conoscere le leve per gestire i costi del personale.
- Come migliorare la produttività del personale.
- Calcolare i costi e la redemption di una campagna pubblicitaria.
- Come classificare i costi di manutenzione.
Giorno 6: PERCHE' ADERIRE ALLA FORMULA FRANCHISING
- Come capire se il tuo profilo di imprenditore è adatto al franchising.
- Scoprire i benefici derivanti dall'appartenere a un network.
- Come valutare la formula di franchising per capire se ti conviene.
- Come analizzare le strategie e gli obiettivi del franchisor.
- Valutare e individuare i mercati più fiorenti per il tuo franchising.
Dettagli eBook - PDF
Editore | Bruno Editore |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 476 |
EAN13 | 9788861742437 |
Lo trovi in: | Vendita - ebook |
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