Descrizione
Quella del formatore è una professione straordinaria perché è un continuo processo di evoluzione e cambiamento. Infatti, mentre si è impegnati a progettare ed erogare un intervento, le nostre stesse conoscenze si arricchiscono, la nostra mente intravede nuovi orizzonti e i primi beneficiari dell'attività formativa siamo noi stessi. Scopri come rendere questa esperienza unica e irripetibile grazie a questo ebook!
COME GESTIRE LE DINAMICHE DI GRUPPO
- Come gestire la sfera emotiva propria e dei propri partecipanti.
- Le competenze del formatore: quali sono e come acquisirle.
- Come favorire il processo di socializzazione all'interno del gruppo.
COME APPRENDERE IN MODO ATTIVO
- Le metodologie didattiche attive: cosa sono e come metterle in atto.
- Cognitivo, intuitivo ed esperenziale: i 3 obiettivi di apprendimento.
- Come strutturare un questionario di autodiagnosi.
COME PREPARARE E AVVIARE IL CORSO
- Impara a coinvolgere il tuo pubblico durante la sessione di formazione.
- Come costruire la propria credibilità.
- Come gestire l'energia nervosa in modo positivo.
COME CONDURRE IL CORSO
- Come attuare lo sviluppo flessibile del programma.
- Come favorire la partecipazione attiva di tutti i presenti.
- Impara a gestire il programma come un processo dinamico e discontinuo.
COME VALUTARE L'EFFICACIA DEL CORSO
- L'importanza dei questionari finali per una valutazione atta al miglioramento.
- Impara a effettuare un'analisi preventiva degli obiettivi.
- Il metodo Kirkpatrik: cos'è e come funziona.
Dettagli eBook - PDF
Editore | Bruno Editore |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 113 |
EAN13 | 9788861744233 |
Lo trovi in: | Gestione Aziendale - ebook |
Autore
Bruna Ferrarese ha collaborato per circa 15 anni con alcune organizzazioni private (l'ultima delle quali Touring Club Italiano) come responsabile della selezione, formazione e sviluppo del personale. Dal 1987 opera con il marchio "Studio Nuova Consulenza" nel campo della consulenza organizzativa e della gestione risorse umane per le imprese di servizi e turistiche. Cura interventi di formazione e coaching per lo sviluppo delle competenze manageriali ed il miglioramento delle abilità legate alla comunicazione e relazione interpersonale.
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