Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagna 16 punti Gratitudine!


Questo EBOOK - PDF è disponibile anche in versione cartacea

Versione cartacea

Giochi d'Aula (eBook)

Giochi per cambiare la formazione e favorire il cambiamento

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,50
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 179
  • Anno: 2013
  • Protezione: Adobe DRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione BlueFire Reader
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato pdf/epub e protezione Adobe DRM
NB: L'editore non consente la stampa di questo ebook.
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un testo di grande interesse per tutti gli operatori del settore! In questo libro sono presentati oltre 90 giochi che permettono di gestire tutte le diverse fasi di un’aula di formazione.

A formatori, facilitatori della creatività, insegnanti e animatori d'eventi viene sempre più spesso chiesto di innovare i propri metodi per favorire il cambiamento nelle organizzazioni o per motivare le persone. Questi obiettivi sono raggiungibili attraverso le diverse tecniche d'apprendimento sperimentale che non pretendono di trasmettere soluzioni preconfezionate, ma offrono invece l'opportunità di rielaborare spunti, idee e ipotesi, in una prospettiva attenta innanzitutto a trasmettere la capacità di rielaborare i propri comportamenti adeguandoli all'ambiente e alle situazioni aziendali e sociali in rapido cambiamento.

Non si tratta più di inserire qualche gioco ed esercitazione all'interno di corsi tradizionali, ma di permettere ai partecipanti di avere esperienze in grado di stimolare l'apprendimento e di verificare l'efficacia di nuove possibilità di metodo o di comportamento in un contesto possibilmente divertente e motivante.

Gli interi contenuti della formazione manageriale e comportamentale possono allora passare attraverso i giochi, e anche le fasi "classiche" dell'aula di formazione (patto d'aula, conoscenza reciproca, creazione di gruppi di lavoro, gestione degli stati d'animo, ecc.) possono trasformarsi in gioco, in fonti di apprendimento attraverso uno spazio creativo.

Il libro, dopo una riflessione sul rapporto tra giochi e apprendimento, presenta oltre 90 giochi che permettono di:

  • gestire le diverse fasi di un'aula di formazione (divisione in sottogruppi, conoscersi, memorizzare i nomi, rompere il ghiaccio e recuperare energia, conoscere le attese, recuperare il buon umore, debrief);
  • affrontare alcune aree didattiche fondamentali (ascolto, comunicazione, team building, problem solving e creatività, conflitto e negoziazione, comunicare ad un pubblico);
  • progettare altri giochi.
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su