Descrizione
Conoscere gli errori più comuni dei manager è sicuramente il modo migliore per evitarli, rimediarli, ma anche per tramutarli in favolose opportunità portatrici di successo. Il libro offre ai manager una puntuale riflessione sugli errori che commettono aiutandoli a capirli, correggerli, prevenirli, non ripeterli, imparare da essi, trasformarli in opportunità e così portare l'impresa al successo oltreché divenire manager di successo.
Antonio Foglio affronta con sistematicità, chiarezza e concretezza gli errori che i manager commettono (errori personali, comportamentali, relazionali, comunicazionali, operativi, con il personale, errori decisionali, di marketing e di vendita, finanziari, di conduzione strategica, gestionali-organizzativi, di etica manageriale, ecc.) offrendone una casistica completa ottenuta grazie alla collaborazione di manager conosciuti negli anni, nonché di manager miratamente intervistati.
L'Autore propone a imprenditori e manager il giusto processo per gestire i possibili errori indicando come individuarli, gestirli, rimediarli e così diventare manager di successo migliorandone i comportamenti e la conduzione, la relazione e la comunicazione con i subordinati, la produttività, la competitività, la soddisfazione e fidelizzazione dei clienti, il fatturato, la redditività, l'organizzazione operativa, ecc.
Con un taglio pratico ed innovativo Antonio Foglio dà un concreto contributo a manager per ribaltare la situazione di vulnerabilità in cui spesso si vengono a trovare con i loro errori così da migliorarsi, superare le conseguenti criticità, assicurare migliori performance aziendali e così continuare a competere con successo nel mercato.
Il libro è particolarmente indicato a general/executive manager, a manager di dipartimento, a quanti pensano che la loro futura carriera li porterà a diventare manager.
Dettagli eBook - PDF
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 394 |
EAN13 | 9788856864861 |
Lo trovi in: | Apprendimento e formazione - ebook |
Autore
Antonio Foglio ha svolto e svolge attività di docenza in marketing in svariate università italiane, europee, extraeuropee (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e di consulenza per primarie industrie ed organismi internazionali (Ue, Unesco).
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!