Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna 10 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei Preferiti.

Gli Strumenti del Coach (eBook)

La cassetta degli attrezzi per guidare il cliente dalla pianificazione all'obiettivo

 
Gli Strumenti del Coach (eBook)

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - EPUB
  • Pagine: 134
  • Anno: 2013
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: epub, mobi

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato epub/mobi
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'arte del Coaching presuppone qualità personali e caratteristiche professionali che si esprimono nell'uso accorto e calibrato di strumenti specifici per situazione e per problema.

Compito del Coach è guidare il Cliente lungo il percorso il cui fine è, sempre, il conseguimento di un risultato. Questo risultato, indipendentemente dalla sua natura, è possibile a patto che Coach e Cliente instaurino un regime di collaborazione basato sulla reciproca fiducia e sulla continuità e regolarità dell'azione. Questo corso ti guiderà passo passo nel percorrere questa strada.

COACH D'AMBIENTE E COMPORTAMENTO

  • Cosa sono gli stati di risorsa e i cicli casuali e come aiutano ad affrontare l'interazione. 
  • Come sviluppare comportamenti produttivi e flessibili. 
  • Come associare una risposta comportamentale, o uno stato-risorsa a uno stimolo ambientale o mentale. 
  • Come gettare le ancore in maniera intenzionale. 
  • Come agire sull'organizzazione del tempo per ottenere comportamenti produttivi.

COACH DELLE CAPACITÀ 

  • Come affinare le capacità e migliorare le performance. 
  • Come gestire lo stato interiore per controllare l'interazione con gli altri. 
  • Quali sono i fattori del successo e come modellarli a proprio vantaggio. 
  • Come convertire le abilità possedute in capacità che ancora non possediamo.

COACH DI VALORI E CREDENZE

  • Come trasformare i valori in azioni e consolidare le abitudini. 
  • Come costruire sicurezze e rafforzare le convinzioni grazie ai mentori interiori. 
  • Cos'è e come funziona la struttura del "come se...". 
  • Come si estraggono le convinzioni limitanti per ottenere i risultati attesi.

COACH DI IDENTITÀ E MISSIONE

  • Come trovare la fonte delle proprie risorse. 
  • Impara a rivolgere a te stesso messaggi positivi per dare importanza alla tua individualità. 
  • Come risvegliare i valori dello spirito e definire lo scopo della propria vita. 
  • Come accedere alle potenzialità dell'incoscio e liberarsi dalle catene della mente razionale.

AUTORE

Romolo Tansini, ingegnere e dirigente d’azienda del settore informatico, ha conseguito il Master in PNL e frequentato i migliori corsi di Coaching per l’Azienda e per l’Individuo. Responsabile della Direzione Tecnica e del Sistema Qualità Aziendale, è costantemente in contatto con problemi di carattere organizzativo, relazionale e di performance che richiedono capacità negoziali, di motivazione e automotivazione, di pianificazione e consolidamento degli obiettivi. Cura personalmente la preparazione professionale dei Quadri aziendali, predisponendo corsi e programmi di formazione su temi “sensibili” quali: “Leadership e Team Building”, “Project Management”, “Time Management”, “Gestione degli Obiettivi”, “Gestione dello Stress”. Romolo Tansini opera dal 1986 come dirigente in Uniteam S.P.A. , società di informatica di cui è anche socio azionista, in qualità di Direttore Tecnico Prodotti e Responsabile del Sistema Qualità Aziendale ISO 9001:2000.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?