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I Segreti del Telemarketing (eBook)

Strumenti e strategie segrete per un perfetto telemarketing

 

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  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 359
  • Anno: 2008
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
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Coinvolgi il tuo interlocutore con la tua voce e la tua competenza, impara a trarre beneficio dalle obiezioni, trasformandole in occasioni per far conoscere la tua realtà lavorativa e scopri i segreti per diventare un professionista del settore!

Giorno 1: LE BASI DEL TELEMARKETING

  • A cosa può essere utile il telemarketing e a quale scopo.
  • Come sfruttare il telemarketing in qualità di ottimo strumento di pubblicità e marketing per le aziende.
  • Le 4 applicazioni del telemarketing: vendita, fidelizzazione, statistica e gestione.
  • Perché alle aziende conviene investire nel telemarketing.
  • Quali requisiti sono necessari ed essenziali per attivare il telemarketing in una realtà economica.

Giorno 2: L'AUTOSTIMA NECESSARIA PER QUESTO LAVORO

  • Come raggiungere i migliori risultati grazie alla tua autostima.
  • Come ottenere fiducia in te stesso attraverso la positività e lo studio approfondito dei prodotti.
  • Come sconfiggere "l'ansia del no".
  • Come essere sempre concentrati sul punto di vista positivo di ogni situazione.
  • L'importanza di assumere un atteggiamento positivo e compatibile con il tuo interlocutore.

Giorno 3: COME UTILIZZARE LA COMUNICAZIONE PARAVERBALE

  • In che modo la tua comunicazione paraverbale incide sul risultato finale.
  • L'importanza di variare sempre il tuo tono di voce per allenarla ad essere sempre dinamica.
  • Quanto è importante l'adattamento vocale per l'efficacia della tua voce e per entrare in sintonia.
  • Come potenziare i quattro elementi fondamentali della voce: velocità, volume, inflessione, intercalare.
  • Come utilizzare al meglio la comunicazione non verbale.

Giorno 4: COME UTILIZZARE LA COMUNICAZIONE VERBALE

  • Come far leva sul meccanismo sensoriale ed emotivo del cervello.
  • L'importanza di studiare i termini che possono interessare e che trasmettono sicurezza e positività.
  • Come stare attenti alle situazioni ed utilizzare termini adatti e che non risultino sconvenienti.
  • In che modo costruire frasi con termini positivi e fluidi può ravvivare la concentrazione.
  • Come effettuare una corretta scelta dei tempi verbali e la loro modalità di utilizzo.

Giorno 5: COME IMPOSTARE CORRETTAMENTE IL TUO LAVORO

  • Quanto conta una perfetta organizzazione che sia indipendente dal tuo ruolo e dalla motivazione.
  • In che modo "l'approccio ideale" ti aiuta ad avere tanto tempo da investire nel tuo lavoro.
  • Come mantenere nel tempo la giusta dose di motivazione per ottenere sempre ottimi risultati.
  • Come programmarti la giornata lavorativa per ottimizzare il tuo tempo.
  • Cosa è uno script e come ti può essere utile nelle telefonate a seconda degli obiettivi che intendi raggiungere.

Giorno 6: COME TELEFONARE USANDO IL METODO I.C.F.

  • Come ottenere subito i risultati desiderati attraverso il metodo I.C.F.
  • Come colpire il tuo interlocutore facendo in modo che non ti eviti dall'inizio.
  • Come far interessare il tuo interlocutore a ciò che dici cercando di risvegliare i suoi bisogni.
  • Come raggiungere l'accordo alla fine della telefonata.
  • Come riuscire a lasciare una bella impressione di te a prescindere dall'esito della telefonata.

Giorno 7: COME GESTIRE LE TELEFONATE IN ENTRATA

  • Come evitare di trovarti impreparato di fronte a una telefonata in entrata o inbound.
  • Come identificare immediatamente chi ti ha chiamato mentre saluti e dai il benvenuto.
  • Imparare ad ascoltare attivamente chi ti chiama dando feedback e facendo domande.
  • Come concludere le tue telefonate dando risposte pertinenti e adeguate a ogni situazione.

Giorno 8: I SEGRETI PER RIUSCIRE NELLE SITUAZIONI CRITICHE

  • Come riuscire a gestire le situazioni critiche per migliorare nel tuo lavoro.
  • Come sfruttare le obiezioni a tuo favore e non cercare di evitarle.
  • Come eliminare tutti gli errori che capitano quando non riesci a convincere un cliente.
  • Imparare a gestire i reclami non come un elemento negativo ma come occasione per acquisire nuovi clienti.
  • Come superare i filtri parlando con la persona giusta.

AUTORE

Roberto D'Aloisio - E' un giovane agente di commercio. Nonostante la sua giovane età, ha già avuto parecchie esperienze nella vendita lavorando presso realtà commerciali di dimensioni nazionali. Attualmente si occupa della vendita di servizi alle imprese e, in qualità di direttore commerciale, alla costruzione della nuova rete di vendita nazionale della Garments srl, azienda che si propone come interlocutore unico per il settore della sanificazione microbiologica degli abiti da lavoro del settore alimentare, ceramico, chimico e farmaceutico.

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