Descrizione
Senza dubbio negli ultimi anni, serie televisive di successo, mentalisti e ipnotisti, Derren Brown per citare il più famoso, hanno risvegliato l'interesse per un particolare tipo di illusionismo detto mentalismo, rivisto in chiave moderna.
In realtà la tecnica di cui tratta questo libro, la lettura a freddo o cold-reading è qualcosa che esiste da molto tempo e può essere usata nel contesto del mentalismo moderno e anche da sola.
Questo libro nasce dalle numerose richieste che abbiamo avuto da appassionati, professionisti e semplici curiosi che vogliono saperne di più di come funziona realmente la cold reading e imparare in maniera pratica ad usarla.
Le tecniche che imparerai in questo libro non hanno nulla a che fare con i poteri psichici, con spiriti, simboli arcani, angeli e così via. La cold reading si basa su cose molto più concrete, come la psicologia e la scienza.
Quel che ti verrà mostrato è come sfruttare i punti ciechi del nostro modo di pensare per generare l'effetto psichico, cioè per dare l'illusione di avere poteri di qualche tipo, che solo tu possiedi e che ti rendono in grado di leggere nella mente altrui.
La lettura a freddo o cold reading (abbreviato c.r.) si rifà a tutto questo, e funziona da anni per i maghi e i cartomanti di tutto il mondo. Sei pronto a imparare come funziona?
In questo ebook troverai:
- Introduzione
- Come funziona la cold reading
- Come fare una cold reading
- Come diventare un abile lettore
- Tecniche per ottenere informazioni
- Tecniche per svelare i segreti
- Tecniche per predire il futuro
- Conclusioni
Dettagli eBook - PDF
Editore | Giochidimagia Editore |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 102 |
EAN13 | 9788897922131 |
Lo trovi in: | Psicologia - ebook |
Autore
Antonio Meridda è dottore naturalista specializzato in etologia. Ha studiato il linguaggio del corpo nel mondo animale e si è poi concentrato sugli esseri umani. Collabora con Fabio Pandiscia nei corsi di formazione sul linguaggio del corpo.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
100% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Raffaele
Voto:
La "lettura a freddo" Cold Reading è quell’arte in cui si crea l’illusione di sapere tutto della persona che ci si trova davanti (passato, presente e futuro), anche se si tratta di un perfetto sconosciuto. La usano soprattutto medium, veggenti e sensitivi per far credere ai propri clienti di avere davvero facoltà paranormali. "Un consiglio spassionato: divertiti ad imparare la Cold Reading, ma sii sempre onesto con chi incontri e non buttar via soldi con sedicenti sensitivi che si dichiarano autentici: ricorda sempre che i tavolini non volano, a meno che non si dia loro una mano! :-) Il trucco è uno solo: esercitati, prova e riprova fintanto che tutto diventerà più facile e imparerai davvero a leggere nei cuori altrui. So che ce la farai... me lo dicono i miei poteri!" Antonio Meridda