Descrizione
La parola Ikigai in giapponese può essere tradotta come ciò per cui vale la pena vivere. L'autrice Selene Calloni Williams e Noburu Okuda Dō con questo libro entrano nel profondo di ognuno di noi indirizzandoci verso ciò che da senso e significato alla nostra esistenza.
Centrare le proprie giornate su ciò che vale la pena di essere vissuto. Ciò che, quando apri gli occhi al mattino, ti dà l’energia e l’entusiasmo per affrontare la vita è la condizione migliore nella quale esistere.
Questo libro è una guida pratica. Non si avvale di teorie, ma suggerisce esperienze che ognuno di noi può fare da solo, in piena autonomia, con molta semplicità. I lettori rimarranno sbalorditi da quanto queste esperienze potranno essere rivelatrici ed aiutarci a trovare il senso della vita per essere felici.
Selene Calloni Williams, esperta di psicologia del profondo, sciamanismo e coaching, conosciuta nel mondo per la sua energia e la sua chiarezza, fornisce un metodo ed esercizi per sviluppare la consapevolezza necessaria a realizzare il proprio Ikigai.
Ognuno di noi ha un proprio ikigai ma per trovarlo è necessaria una lunga ricerca interiore che orienti alla comprensione di se stessi e alla realizzazione. Il vero Ikigai infatti lo si conosce realizzandolo: non può essere una semplice visione mentale, in quanto è più vasto, profondo e assoluto della mente pensante. Si può solo vivere l'ikigai e solo vivendolo lo si può conoscere.
Vivere il proprio Ikigai è una gioia, una continua fonte di soddisfazione, di completamento e di realizzazione.
Indice
- Tre grandi spinte propulsive verso ciò per cui vale la pena vivere
- I due flow dell'ikigai
- Il significato
- Fai ciò che devi: i quattro stadi della trasformazione alchemica
- Gli avi
- Il mandala degli antenati
- Il tuo essere multidimensionale
- Le tue paure
- Il mandala del successo
- Il mandala del divenire, il passaggio dalla vita alla morte
- Il mandala del divenire, il passaggio dalla morte alla rinascita
- Il mandala del karma
- Accettare il cambiamento
- Obblighi d'amore incosci
- L'ikigai e il pianeta
- Il mandala dei luoghi e delle epoche storiche
- Le sette gemme
- Chi è con te: l'evocazione delle sette gemme
- Energia
- OMI, One Minute Immersion
- Un modo di vita ancestrale
- Un modo di vita oltre la gabbia
- Muovi il corpo
- La solitudine come valore positivo
- Essere impegnati
- Superare la mentalità consumistica
- Dire "grazie"
- Cerca di fare ogni giorno qualcosa di insolito e di vivere molte vite in una
- Breve vademecum
- Conclusione
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Hermes Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | eBook - EPUB - Pagine: 115 |
EAN13 | 9788879384032 |
Lo trovi in: | Tradizioni, terapie, discipline orientali |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,86 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
86% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Orietta
Acquisto verificato
Voto:
Selene é una delle mie autrici preferite. In questo testo mi ha illuminato per l'ennesima volta. I suoi libri li consiglio tutti, sono esperienze meravigliose.
Eleonora
Acquisto verificato
Voto:
LETTO, RILETTO REGALATO POI A UN MIO AMICO CHE HA INAUGURATO IL SUO BISTRO' CHIAMANDOLO FLOW...ERA SECONDO ME IL REGALO GIUSTO DA PORTARE!!
Anna Maria
Acquisto verificato
Voto:
Un libro interessante che apre il mondo delle filosofie giapponesi, semplice e di facile approccio anche se per poter applicare i suggerimenti è bene farsi aiutare da Selene.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Ho scoperto di recente l'ikigai, ed ho letto diversi libri, ma questo mi ha particolarmente colpito trovandovi molte affinità con il mio di "sentire". Ho deciso pertanto di acquistarlo sia per averlo sempre a disposizione sia per poter utilizzare le riflessioni, le meditazioni e gli esercizi riportati. E trovare il mio ikigai.
Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato l'ebook e il mio approccio iniziale è stato di sola lettura poiché quando mi viene chiesto di farmi domande e fare esercizi avverto sempre il peso dell ansia da prestazione che si esprime con rifiuto e paura di non rispondere o svolgere correttamente quanto viene richiesto e quindi di stare a impegnarmi inutilmente... beh devo dire che qs volta nonostante l ansia da prestazione e il rifiuto si siano affacciati emanata un po diversamente... il testo ha come "attivato" in me ( dopo un po di gg che avevo finito di leggerlo)il desiderio di fare ciò che viene richiesto e sopratutto la forza e la capacità spontanea nel realizzarlo! In qsmomento ho terminato il mandala del successo con enorme soddisfazione e ho sentito forte la necessità di lasciare testimonianza di qs esperienza che avverto come "magica" per chi come me come ho accennato si scoraggia e fugge quando ci sono determinate richieste di applicazione! Sarà che forse è il momento di andare oltre le mie resistenze sarà che sento sempre più impellente la necessità di conoscere e manifestare i desideri dell Anima, comunque mi sento di poter dire che per me è un valido strumento che può davvero aiutare chi sta cercando la propria strada. E se ha già fatto effetto su di me....a voi le conclusioni.
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
L’ho iniziato a leggere i primi giorni del lockdown in Italia mi è piaciuto molto, semplice. Adoro i libri giapponesi
Graziella
Voto:
Un libro che va sicuramente letto se si è sul sentiero della consapevolezza. Selene sa essere una guida sicura e affidabile.