Descrizione
Per la prima volta un testo sul benessere 2.0.
Siete spesso afflitti da numerosi malesseri apparentemente senza motivo: vanno, vengono, ne curate uno e ne arriva un altro? Siete stanchi, insoddisfatti e non riuscite a godere appieno la vostra quotidianità tanto che svegliarsi la mattina è davvero faticoso? O forse vi sentite frastornati dal ritmo che la vita vi impone e che vi sembra tanto lontano da quello che vorreste?
Moltissime persone, attualmente, si riconoscono in questo profilo e la conseguenza è una qualità di vita insoddisfacente, una quotidianità senza piacere.
Ora però si può fare molto per cambiare le cose! C'è una nuova ottica scientifica integrata che si chiama PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia), una concezione della medicina che unisce sapienze antiche e nuovissime ricerche per mettervi nelle condizioni di ritrovare equilibrio e benessere per una vita più lunga e più sorridente.
Stress, vita sedentaria e cattiva alimentazione, alla lunga, compromettono anche la salute poiché tutti i sistemi dell'organismo sono continuamente in comunicazione fra loro e si influenzano reciprocamente. Ma qual è il punto di partenza per avere il benessere a portata di mano?
Questo libro nasce per rispondere a questa domanda e vi renderà consapevoli dei meccanismi attraverso cui ritrovare un benefico equilibrio ed avere stimoli e motivazioni per dare una svolta a qualunque situazione che crei disagio psicofisico.
Infatti ognuno di noi ha un determinato patrimonio genetico più o meno incline, per varie cause, ad alcune malattie: qui vi accompagniamo verso semplici e buone pratiche davvero determinanti per disinnescare numerose situazioni potenzialmente patologiche.
Un manuale completo e adatto a tutti scritto in maniera leggera, interattiva, ma scientificamente documentata con un occhio di riguardo alla genitorialità, alla primissima infanzia ed alla salute al femminile.
Dettagli eBook - PDF
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 146 |
EAN13 | 9788891719041 |
Lo trovi in: | Benessere e salute - ebook |
Autori
Cristina Burnacci, insegnante e formatrice senior, è l'ideatrice di specifici corsi di edutainment per l'età adulta che coniugano l'apprendimento teorico dei dispositivi mobili al loro utilizzo pratico per attività ludiche e culturali.
Nicola De Florio, consulente informatico e temporary manager, si occupa dell'ideazione e della progettazione di soluzioni applicative software ed internet per Aziende ed Enti. È docente senior di marketing, web marketing ed informatica con ventennale specializzazione nell'insegnamento dell'informatica di base specifica per la terza età. Fra le centinaia di persone che annualmente si iscrivono ai suoi corsi, spicca una nutrita "pattuglia" di splendidi ultra settantenni.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!