Descrizione
Gli utenti e consumatori sono come le api: si scambiano opinioni, condividono esperienze, consigliano prodotti e servizi ai propri simili generando metaforicamente un brusio continuo. Le aziende intenzionate ad accrescere il consenso e le vendite hanno imparato a farsi alcune domande fondamentali: come ascoltare il buzz? Come influenzarlo e guidarlo in modo da soddisfare i propri interessi commerciali?
COME DEFINIRE TARGET E MESSAGGIO
- Come arginare reazioni negative senza perdere onestà e schiettezza.
- Come si dividono gli utenti di internet e a quali gruppi va rivolta l'attezione.
- Qual è il primo passo di una campagna di buzz marketing.
- Come conoscere il mercato per individuare il proprio target di riferimento.
COME FARE BUZZ MARKETING SU BLOG E FORUM
- Quali e quante tipologie di blog esistono e perché sono autorevoli per i consumatori.
- Quali sono i requisiti che un blog deve possedere per implementare la strategia di buzz marketing.
- Con quali mezzi i blogger possono essere coinvolti nella campagna di buzz marketing.
- Buzz Marketing e Crowdturfing: cosa sono e perché è così importante non confonderli.
COME FARE BUZZ MARKETING SUI SOCIAL
- Quali sono i social più famosi e i loro rispettivi target di riferimento e meccanismi di funzionamento.
- Quali sono le regole base per creare una fan page di successo su facebook.
- Come avere followers numerosi su Twitter seguendo pochi ma importanti accorgimenti.
- Perché è fondamentale acquisire visibilità su Google+ e come riuscirci.
COME FARE BUZZ SU YOUTUBE
- Come e perché YouTube è un ottimo trampolino di lancio per il messaggio viarle di una campagna di Buzz Marketing.
- Come stimolare il buzz sottoponendo il video virale all'attenzione degli influencer e delle community più attive.
- Come montare un video SEO friendly facendo interagire Youtube con gli altri social network.
- Come agevolare il decollo del buzz pubblicando inserzioni a pagamento.
COME APRIRE UN'AGENZIA DI BUZZ MARKETING
- Quali e quante sono le figure professionali necessarie per aprire un'agenzia di comunicazione.
- Come promuovere la tua agenzia di comunicazione nel modo più consono alle tue esigenze.
- Come misurare il passaparola per valutare il successo di una campagna di marketing.
- Quali sono gli errori da evitare in una campagna di Buzz Marketing.
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Bruno Editore |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | eBook - EPUB - Pagine: 133 |
EAN13 | 9788861746381 |
Lo trovi in: | Marketing ebook |
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!