Descrizione
Il Codice dei Tarocchi propone una visione totalmente nuova che illumina il vero senso di queste straordinarie figure che celano, sotto un'apparente semplicità fatta di disegni, colori e qualche scritta, il più incredibile dei segreti: sono un'Intelligenza superiore che comunica con l'essere umano, senza intermediari, tramite un preciso Linguaggio occultato sotto forma di simboli.
Le chiavi di decodifica sono state intenzionalmente nascoste e custodite nel corso dei secoli, per evitarne l'alterazione e l'accusa di eresia. Per comprenderle è indispensabile conoscere l'esistenza di una struttura cifrata di codici e leggi che consente di stabilire la connessione con questa saggezza senza tempo.
Leggere i tarocchi, quindi, significa dare voce a questo millenario alfabeto che si manifesta mediante la formulazione di vere e proprie frasi, simili in tutto e per tutto a quelle della scrittura propriamente intesa
Dettagli eBook - PDF
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 252 |
EAN13 | 9788863651294 |
Lo trovi in: | Esoterismo - ebook |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,25 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Gabriella
Acquisto verificato
Voto:
Ottima lettura e visione di come ogni disciplina raccchiuda un essenza che altro non è che una similitudine di cio che conduce ad un unica via di comprensione per decodificare la realta dell adesso.
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Libro sicuramente interessante, per un primo approccio alla lettura dei tarocchi. Purtroppo mi aspettavo qualcosa di piu pratico ed esperienzale, ma per questo si devono frequentare dei corsi.
Niculina
Acquisto verificato
Voto:
Invece di congratularmi con l'autore per il suo interessantissimo libro, voglio congratularmi con me stessa per essere stata molto ispirata a leggere questo libro. Ero molto riluttante in un primo momento, avevo anche iniziato a leggere il libro dalla fine all'inizio, per poi riprendere la lettura in modo organizzato, comprendendo che I Tarocchi non hanno niente a che fare con la cartomanzia e che in realta' I Tarocchi sono una porta su un altro universo, uno spazio tramite il quale ci interessiamo a noi stessi, in cui ci riconnettiamo con qualcosa che e' nascosto in noi e che abbiamo dimenticato. Il libro e' ben strutturato e ci da un'immagine molto chiara sui Tarocchi dal punto di vista storico, simbolico, grafico, etc.
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
A quanto mi risulta è il primo libro in italiano a presentare (con qualche variante) gli insegnamenti della scuola di tarocchi di Philippe Camoin di cui l'autore è stato docente e da cui successivamente si è separato. Purtroppo alcuni paragrafi appaiono un po' prolissi, mentre altri argomenti che sarebbe stato interessante trattare sono rimandati ad un prossimo libro. Nel complesso comunque un libro assolutamente da leggere per chi è alla ricerca del vero insegnamento contenuto nei Tarocchi.