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Il Consulente Finanziario (eBook)

Segreti e le tecniche del perfetto promotore finanziario

 

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  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 240
  • Anno: 2008
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
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Impara a instaurare un rapporto professionale autentico con i tuoi clienti, fai in modo che loro parlino bene della tua attività e cerca di capire cosa migliorare partendo dalle obiezioni che ti vengono mosse!

Giorno 1: L'IMPORTANZA DELLA CONSULENZA

  • In che misura la comunicazione è la chiave di volta per il consulente finanziario.
  • Come si misurano la capacità e la validità di un professionista.
  • L'importanza di non esaltarsi mai per una perfomance ottenuta.

Giorno 2: L'ARTE DEL COMUNICARE

  • In che modo lo scambio di interazione non deve essere mai casuale nella comunicazione.
  • Perché è sconsigliato entrare in amicizia con i clienti quando si è ancora inesperti.
  • Come riuscire a comunicare bene rendendoti disponibile ad acquisire le tecniche.

Giorno 3: CHI E' IL PROMOTORE FINANZIARIO

  • In che modo fare la differenza offrendo maggiori e migliori servizi.
  • Come utilizzare ogni strumento a tuo vantaggio sapendo come gestirlo.
  • Come creare un rapporto professionale autentico attraverso la condivisione.
  • In quale occasione puoi percepire il grado di fidelizzazione di un cliente.

Giorno 4: COME ORGANIZZARE AL MEGLIO L'ATTIVITA'

  • Come conferire maggiore sicurezza al tuo cliente e mostrarti padrone della tua attività.
  • Come raggiungere massimi risultati con il minor sforzo possibile.
  • Come impostare correttamente e la pianificazione della tua attività.
  • L'importanza di contattare il maggior numero possibile di persone all'inizio della tua attività.

Giorno 5: VINCERE CON LE TECNICHE DI COMUNICAZIONE

  • L'importanza e la forza dei clienti soddisfatti per il consulente finanziario.
  • L'importanza di riuscire a portare il tuo potenziale cliente nel tuo studio.
  • Come le tecniche di comunicazione migliorano l'efficacia della conversazione con i clienti.
  • L'importanza di lavorare sulla quantità delle telefonate per fissare un gran numero di appuntamenti.
  • Perché è importante non incontrare mai potenziali clienti in luoghi pubblici.

Giorno 6: COME SUPERARE TUTTE LE OBIEZIONI

  • Come mostrare la tua professionalità rispondendo alle obiezioni dopo aver approfondito ciò che non conosci.
  • Come lasciar rilevare al cliente le differenza tra il tuo operato e quello degli altri.
  • Come intuire dalle risposte dei clienti se stai svolgendo bene il tuo lavoro.
  • Come non lasciarsi spaventare dalle obiezioni, ma sfruttarle come un'opportunità.

Giorno 7: COME FAR LAVORARE IL CLIENTE PER TE

  • Come acquisire nuovi clienti dai vecchi clienti.
  • Come farti pubblicità puntando sulla soddisfazione dei tuoi clienti.
  • L'importanza di non entrare mai troppo nel tecnico per non generare incomprensione.
  • Come convincere il cliente con le tue convinzioni e persuaderlo con le sue.

AUTORE

Manuel Frinconi è laureato in giurisprudenza all'università La Sapienza, presso al quale è stato anche assistente universitario, per circa 4 anni, in Storia del Diritto Romano e in Diritto Romano. A 29 anni, si occupava di finanza, avendo frequentato corsi specifici (analisi tecnica, statistico-quantitativa ecc. presso la Luiss management). Dagli anni '90 effettuava pianificazioni finanziarie e consulenze, finché non ha sostenuto l'esame per diventare Promotore di servizi Finanziari. Dal 2000, ha lavorato in INTESA ITALIA SIM per poi avviare la filiale di FINECOBANK, la più importante a Roma del gruppo. Nel 2004 è passato in Xelion del gruppo Unicredit. In queste realtà ha effettuato tutti i corsi in tecniche di comunicazione, di vendita, tenute da primarie strutture leader nella comunicazione, come Mario Silvano ecc. Nel frattempo coltivava un'altra passione, quella riguardante il settore immobiliare. Ad oggi, si occupa della gestione finanziaria "informale" di alcuni clienti, e opera esclusivamente nel settore immobiliare delle esecuzioni immobiliari (aste, pre aste, stralci, cessioni crediti ipotecari e chirografari, fallimenti) sia per conto suo, che per conto di terzi.

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