Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 10 punti Gratitudine!


Il Giornalista Online (eBook)

Dal cartaceo al digitale, tutte le strategie e le informazioni necessarie per scrivere articoli da professionista

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - EPUB
  • Pagine: 99
  • Anno: 2011
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili:

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dopo il boom dei blog in molti si sono cimentati nella scrittura interattiva; alcuni sono persino riusciti a fare della scrittura la propria fonte di reddito. Vuoi farlo anche tu?

Grazie a questo ebook scoprirai come strutturare un articolo, integrarlo con la pubblicità, la fotografia e altri fattori importanti, riuscendo così a trovare il Tuo posto sul web.

COME FUNZIONANO I GIORNALI

  • Come focalizzare l'attenzione su una testata giornalistica.
  • Scoprire le figure professionali indispensabili per un giornale.
  • In che cosa si contraddistingue un giornale.
  • Lo spazio pubblicitario: come gestirlo.
  • In cosa si differenziano un giornalista pubblicista e un giornalista professionista.

COME FUNZIONANO I GIORNALI ONLINE

  • Tutti i segreti di un blog.
  • Quali sono le figure professionali di una redazione online.
  • Capire l’importanza dell'ottimizzazione dei contenuti.
  • Cos' è Wordpress e come usarlo.
  • Impara ad amministrare il controllo di un blog.

COME SCRIVERE UN ARTICOLO PER IL WEB

  • Come attirare l'attenzione del lettore.
  • Come utilizzare le immagini sui social network.
  • Come imparare a gestire gli spazi pubblicitari sui giornali online.

AUTORE

Eleonora Gurrieri è laureata in Lettere moderne. Durante il praticantato per diventare giornalista sviluppa un forte interesse verso il web-marketing, concentrandosi in particolare sull'aspetto SEO e sul copywriting.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su