eBook
Il Lavoro del Copywriter (eBook)

  Clicca per ingrandire

Il Lavoro del Copywriter (eBook)

Entra nel mondo della scrittura pubblicitaria e apprendi le strategie per motivare all'acquisto

Michela Alessandroni

  • Prezzo: € 9,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)

Conoscere più da vicino la figura del copywriter e comprendere i meccanismi della comunicazione pubblicitaria è una curiosità di molti. Attraverso questo testo potrai avvicinarti al mondo della... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su:
- Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere  
Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 10 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Conoscere più da vicino la figura del copywriter e comprendere i meccanismi della comunicazione pubblicitaria è una curiosità di molti.

Attraverso questo testo potrai avvicinarti al mondo della scrittura pubblicitaria e alle agenzie di pubblicità, apprenderai le tecniche legate al linguaggio per sviluppare la tua creatività e, infine, scoprirai le strategie dei grandi copywriter che hanno fatto la storia di questa professione.

Quando ti troverai a guardare uno spot o a leggere un annuncio pubblicitario, saprai finalmente riconoscere cosa c'è dietro a queste opere dell'ingegno.

COME DIVENTARE COPYWRITER

  • Quali sono le caratteristiche imprescindibili che deve possedere chi si voglia avvicinare al mestiere di copywriter.
  • Scopri quali sono gli studi e la formazione consigliati per diventare copywriter.
  • Qual è la prima vera prova creativa di un aspirante copywriter.
  • Da chi è formato il product team e quale ruolo svolge ciascun membro.
  • Scopri di cosa si occupa il copywriter.

COME ESERCITARE TECNICA E CREATIVITÀ

  • Perché è importante definire il proprio target.
  • L'annuncio pubblicitario: gli elementi che lo costituiscono e la loro funzione.
  • Cosa sono le figure retoriche e perché sono importanti nella comunicazione pubblicitaria.
  • A cosa sono legati i meccanismi della comunicazione persuasiva.

COME IMPARARE DAI GRANDI MAESTRI DEL COPYWRITING

  • Che cos'è la USP e perché è importante applicarla.
  • Scopri la strategia vincente per creare l'immagine di marca.
  • Perché è importante riscoprire i costumi e il linguaggio locale nella pubblicità.
  • Quali benefici derivano dall'applicazione della star strategy.

 

Dettagli eBook - PDF

Editore Bruno Editore
Anno Pubblicazione 2011
Formato eBook - PDF - Pagine: 69
EAN13 9788861743151
Lo trovi in: Internet, Informatica, Web

Torna su
Caricamento in Corso...