Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 10 punti Gratitudine!


Il Lavoro del Copywriter (eBook)

Entra nel mondo della scrittura pubblicitaria e apprendi le strategie per motivare all'acquisto

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 69
  • Anno: 2011
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili:

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Conoscere più da vicino la figura del copywriter e comprendere i meccanismi della comunicazione pubblicitaria è una curiosità di molti.

Attraverso questo testo potrai avvicinarti al mondo della scrittura pubblicitaria e alle agenzie di pubblicità, apprenderai le tecniche legate al linguaggio per sviluppare la tua creatività e, infine, scoprirai le strategie dei grandi copywriter che hanno fatto la storia di questa professione.

Quando ti troverai a guardare uno spot o a leggere un annuncio pubblicitario, saprai finalmente riconoscere cosa c'è dietro a queste opere dell'ingegno.

COME DIVENTARE COPYWRITER

  • Quali sono le caratteristiche imprescindibili che deve possedere chi si voglia avvicinare al mestiere di copywriter.
  • Scopri quali sono gli studi e la formazione consigliati per diventare copywriter.
  • Qual è la prima vera prova creativa di un aspirante copywriter.
  • Da chi è formato il product team e quale ruolo svolge ciascun membro.
  • Scopri di cosa si occupa il copywriter.

COME ESERCITARE TECNICA E CREATIVITÀ

  • Perché è importante definire il proprio target.
  • L'annuncio pubblicitario: gli elementi che lo costituiscono e la loro funzione.
  • Cosa sono le figure retoriche e perché sono importanti nella comunicazione pubblicitaria.
  • A cosa sono legati i meccanismi della comunicazione persuasiva.

COME IMPARARE DAI GRANDI MAESTRI DEL COPYWRITING

  • Che cos'è la USP e perché è importante applicarla.
  • Scopri la strategia vincente per creare l'immagine di marca.
  • Perché è importante riscoprire i costumi e il linguaggio locale nella pubblicità.
  • Quali benefici derivano dall'applicazione della star strategy.

 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su