Descrizione
Questo corso ha un duplice obiettivo: incuriosire i lettori che di comunicazione dei gesti e di linguaggio del corpo non sanno nulla, e nello stesso tempo fornire agli esperti nuovi dettagli e nuove possibilità interpretative legate alle recenti scoperte delle funzioni svolte nel cervello dai neuroni a specchio.
La comunicazione non-verbale che è descritta in quest'opera è il risultato comparato di osservazioni ed interpretazioni libere e spontanee delle emozioni che il soggetto e l'interlocutore di un dialogo esprimono attraverso la gestualità.
COME LEGGERE I SEGNI DEI GESTI
- Come osservare i "pensieri" del corpo e scoprire come si tradisce con il suo linguaggio.
- Come avviene la comunicazione emozionale durante il dialogo mente-corpo.
- Che cos'è la proposologia e come ci aiuta a interpretare le tensioni muscolari del volto.
- Qual è il ruolo del cervello nella comunicazione non verbale.
COME OSSERVARE NOI E GLI ALTRI
- Come capire se il tuo interlocutore presta attenzione a ciò che dici.
- Come interpretare i movimenti del tuo interlocutore per anticipare le sue azioni.
- Come quantificare il livello di timidezza o di sicurezza in se stessi osservando la postura del tuo interlocutore.
- Come interpretare la respirazione del nostro interlocutore e capire il suo stato d'animo.
COME CONOSCERE LA FISIOGNOMICA DEL VOLTO
- Come decodificare la manifestazione spontanea della gestualità espressiva del volto.
- La legge dello stress relazionale: che cos'è e come misurarne gli effetti.
- Quali sono i gesti involontari che ti aiutano a smascherare le bugie del tuo interlocutore.
- Quali sono i gesti della seduzione e come dargli la corretta interpretazione.
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Bruno Editore |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | eBook - EPUB |
EAN13 | 9788861746404 |
Lo trovi in: | Comunicazione - ebook |
Autore

Angelo Musso - Psicologo e psicoterapeuta, naturopata e giornalista pubblicista, lavora a Torino presso il Servizio di Neuropsichiatrìa Adulti; è inoltre presidente dell'Associazione Cultura & Benessere di Torino, dell'Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici e direttore responsabile de "II Giomalino dell'A.B.C.". Autore di numerose opere specialistiche e divulgative, ha partecipato a trasmissioni radio-tv.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
100% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sabrina
Voto:
Ho comprato e letto una precedente versione dello stesso libro (non in formato digitale ma in versione cartacea), ma che purtroppo non trovo piu' nella lista dei libri del giardino. L'unica che trovo e' questa versione, dunque commentero' qui. Avevo letto altri libri sullo stesso tema in precedenza e devo di che, conseguentemente, cio' che ho trovato qui non e' stato nulla di nuovo; ma chiaramente per chi e' novello in tematiche del genere si tratta di un libro interessante?