Descrizione
Da tempo, nel mondo delle professioni, si percepisce una forte esigenza di differenziazione, che si riassume nella ricerca di una maggiore visibilità, e di strumenti che facciano emergere i tratti distintivi del singolo professionista o della sua organizzazione. Si è tentato di rispondere a questa necessità, utilizzando elementi del marketing tradizionale e calandoli nella realtà specifica dell'universo dei servizi professionali, attraverso un percorso-guida e fasi di autoanalisi.
COME CONFRONTARSI CON I CONCORRENTI
- Come mappare il territorio professionale e perché è così importante.
- I servizi professionali: cosa sono e come si distinguono.
- Come calcolare il giusto prezzo di un servizio professionale.
COME FARE LA SINTESI DELLE COMPETENZE
- Come selezionare e classificare i contenuti professionali per poi condividerli con i clienti.
- Come deve essere strutturato un contenuto finalizzato al marketing.
- Come costruire un contenuto informativo seguendo la regola delle 5W.
- Come strutturare un contenuto leggibile attraverso i gradi di approfondimento.
COME RICONOSCERE IL PROPRIO DIFFERENZIALE
- Come strutturare il proprio stile professionale e come comunicarlo agli altri nel migliore dei modi.
- Come programmare gli sforzi organizzativi per comunicare un'immagine professionale vincente.
- Come valorizzare le proprie competenze evidenziando punti di forza e specializzazioni.
COME ESEGUIRE UN PIANO DI COMUNICAZIONE
- Come progettare un sito aggiornabile e creare un proprio profilo su LinkedIn.
- Come informare costantemente i clienti con le newsletter.
- Come usare il marketing telefonico per aprire nuove relazioni.
- Come costruire una lista di potenziali clienti.
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Bruno Editore |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | eBook - EPUB - Pagine: 85 |
EAN13 | 9788861746091 |
Lo trovi in: | Marketing ebook |
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!